rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Prestazione di alto livello». Pagelle: Mamona super, Mastroianni-gol

Il tecnico: «La cosa che mi rende più felice è la prestazione complessiva dei ragazzi. Non abbiamo concesso nulla, abbiamo dominato col possesso palla con numerose occasioni e alla fine sono arrivati tre gol»

Tabbiani: «Quando giochi gli scontri diretti ovviamente i tre punti sono forse la cosa più importante. Andando oltre, però, la cosa che mi rende più felice è la prestazione complessiva dei ragazzi. Non abbiamo concesso nulla, abbiamo dominato col possesso palla con numerose occasioni e alla fine sono arrivati tre gol. Sapevamo che a dicembre eravamo stanchi e ci mancava l’aggressività, oggi i ragazzi hanno dato valore a 15 giorni di allenamento davvero intensi. A volte il risultato non va di pari passo con gli allenamenti, quando succede è decisamente soddisfacente perché ci siamo allenati davvero molto bene. Chiaro che il campionato è ancora lungo. Oggi dobbiamo raccogliere la vittoria, i tre punti, la prestazione e prenderci l’autostima che ci stava per mancare a dicembre. Abbiamo tutte le carte in regola per salvarci ed è stata una buonissima ripartenza».

Le pagelle

Battaiola 6,5: vola a disinnescare il rigore di De Sena, incassa suo malgrado il fortunoso pareggio di Cerretelli. Poche le volte nelle quali è chiamato davvero in causa ma risponde sempre senza sbavature.

Potop 6: gli serve qualche minuto per ingranare la giusta marcia sulla destra, poi però tiene il passo per tutto il primo tempo dialogando con Mamona (dal 46’ Danovaro 6: con caratteristiche più offensive rispetto a Potop, si concede qualche sgroppata in avanti).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Prestazione di alto livello». Pagelle: Mamona super, Mastroianni-gol

SportPiacenza è in caricamento