rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Non lasciamo il girone di andata fine a sé stesso». Le pagelle

Il tecnico dei rossoneri dopo la sconfitta col San Donato. «Penso che dobbiamo essere più concentrati su quello che abbiamo fatto di male nei novanta minuti, con un punto in più sarebbe stato meglio ma non ho voglia di commentare l’arbitraggio»

«Penso che con la palla abbiamo anche trovato delle giocate e trovano uno contro uno sugli esterni, senza palla abbiamo fatto una partita pessima con poca reattività sulle seconde palle. Dispiace perché i ragazzi avevano fatto una settimana importante: capiamo ancora una volta di più quanto deve essere importante l’atteggiamento in fase di non possesso». L’analisi di Tabbiani si sposta poi sull’episodio finale con il fallo non visto su Fiorini nell’area del San Donato. «Penso che dobbiamo essere più concentrati su quello che abbiamo fatto di male nei novanta minuti, con un punto in più sarebbe stato meglio ma non ho voglia di commentare l’arbitraggio». Con la sconfitta di oggi il Fiorenzuola chiude la prima fase del campionato a 32 punti, per un sesto posto davvero piuttosto solido. «Dobbiamo cercare di fare più punti possibili nel girone di ritorno, altrimenti questo girone di andata resterebbe fine a sé stesso». Per quanto concerne le sostituzioni presunti problemi muscolari per Sartore e Danovaro.
Soddisfazione e fiducia nel prosieguo del campionato emerge dalle parole di mister Buzzegoli che smuove il fondo della classifica del girone B. «Come detto domenica scorsa ci era successo troppe volte di lasciare punti sul campo. Abbiamo giocato contro una squadra molto ben allenata ed organizzata, non era una partita facile: abbiamo voluto fortemente portarla a casa e la classifica è un po’ migliorata».

Le pagelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Non lasciamo il girone di andata fine a sé stesso». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento