rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Meritavamo di chiudere la settimana con una vittoria». Pagelle: rossoneri solidi e compatti

Il tecnico: « Sarebbe stato un peccato finire la settimana con zero punti, dopo quello che abbiamo visto contro Seregno e Padova, oggi ci siamo meritati i tre punti». Bene Currarino, Oneto e Bruschi

«Tutte le vittorie valgono doppio, questo è un campionato difficilissimo». Così Tabbiani commenta il successo sul Lecco. «Avevamo davanti una squadra che gioca bene, con tante idee e con elementi fortissimi. E’ stata una partita difficile ma bella, chiaramente si è vista la fatica. Abbiamo fatto una scelta puntando su determinati ragazzi che l’anno scorso ci hanno portato in C e nei momenti di difficoltà, nei risultati, sapevo che avrebbero dato qualcosa in più. Oggi si è visto. Sarebbe stato un peccato finire la settimana con zero punti, dopo quello che abbiamo visto contro Seregno e Padova, oggi ci siamo meritati i tre punti. Siamo stati bravi nel saper soffrire e nel riuscire ad organizzarsi. E’ un campionato questo in cui devi sempre rimanere dentro alla partita sapendo gestire i diversi momenti che si propongono. In Serie C sono partite tirare dal primo all’ultimo minuto, con tanta intensità e molta qualità soprattutto nelle difese».

Le pagelle di Nicolò Premoli

Battaiola 6,5: non può nulla sulla conclusione da due passi di Enrici, salva con due ottimi interventi su Masini e Lora.

Potop 6,5: è tutt’altro che un pomeriggio tranquillo sulla destra dove Zambataro prova spesso l’incursione, rischia tantissimo nel finale ma la sua prestazione è positiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Meritavamo di chiudere la settimana con una vittoria». Pagelle: rossoneri solidi e compatti

SportPiacenza è in caricamento