rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Il rigore non concesso ha pesato sulla partita, però pensiamo ai nostri errori»

Il tecnico dopo la sconfitta col Legnago: «Il doppio episodio alla fine del primo tempo poteva disegnare una gara diversa. Noi bene nei primi 45', nella ripresa però siamo stati troppo nervosi e abbiamo fatto un passo indietro».

«Sicuramente è una partita da dividere in due parti - ha commentato mister Tabbiani - noi nel secondo tempo qualche errore l’abbiamo commesso, siamo stati troppo nervosi nelle giocate e non siamo riusciti a bucare la loro fase difensiva; merito anche dei nostri avversari che stavano bassi, corti e soprattutto erano organizzati. E questa è stata la nostra parte di errori, a fronte invece di un buon primo tempo dove abbiamo giocato una discreta partita mentre nella ripresa a calcio si è giocato poco».
Il tecnico poi torna sul doppio episodio del primo tempo: l’espulsione di Diaby e il marcato rigore assegnato al Fiore allo scadere per un netto tocco di mano in area di Zanetti.

Leggi qui il commento della partita

«E’ sempre brutto parlare dell’arbitro, anche se il rigore che non c’è stato assegnato dopo l’espulsione dell’avversario pesa sull’economia della gara. Spiace quando un arbitro fa un errore del genere e spiace anche per lui, certamente per noi andare a riposo sul possibile 2-1 con un uomo in più avrebbe disegnato un altra gara, mentre sul rigore assegnato al Legnago nella ripresa, probabilmente, l’arbitro voleva compensare l’espulsione di Diaby».
E infine: «Ora pensiamo solo a ciò che non ha funzionato da noi, dove e cosa abbiamo sbagliato nella ripresa: non abbiamo giocato come siamo soliti fare: pochi minuti effettivi giocati e non abbiamo preso ritmo. Abbiamo pochi margini di errore per tentare la salvezza che non deve necessariamente essere quella “diretta”, lo sappiamo, questa volta abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni e ora dobbiamo lavorare per cercare di rifarne due avanti già dalla prossima sfida di domenica contro la Virtus Verona».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Il rigore non concesso ha pesato sulla partita, però pensiamo ai nostri errori»

SportPiacenza è in caricamento