rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Due partite in una, a un certo punto abbiamo perso la testa». Pagelle

Il tecnico: «Si parla di due partite: la cosa assurda è restare sotto 1-0 al primo tempo e andare sotto 2-0. Lì abbiamo perso la testa provando a risolvere la partita individualmente: dobbiamo avere la calma e la tranquillità di capire che vanno risolte a livello di collettivo»

Quaini 5: la sua è una partita da sette pieno fino al ventesimo della ripresa. Poi il Pontedera sfonda e lui prova il secondo rigore della partita (dal 88’ Coghetto SV).

Dimarco 6: non concede metri a Somma. Mette in area due cross piuttosto interessanti, su punizione dal limite trova soltanto una parata di Siano (dal 78’ Egharevba SV).

Piccinini 5: sul piatto mette tanta corsa ma anche un intervento fuori tempo che regala il rigore dello 0-2 al Pontedera.

Fiorini 6: sbaglia pochi palloni, offre molte linee di passaggio e trova anche diversi passaggi filtranti che meriterebbero maggior fortuna.

Bontempi 6,5: ottima prova dal primo minuto per il centrocampista cui non manca personalità. Si fa spesso trovare nel vivo dell’azione, peccato per un’incursione che avrebbe meritato maggior fortuna (dal 78’ Frison SV).

Sereni 6: una delle prestazioni più solide della sua stagione in rossonero. Peccato non si sia concretizzata con un gol.

Mastroianni 5,5: torna al centro dell’attacco dopo aver smaltito l’infortunio. Solita gara di enorme generosità ma non va vicino al gol se non nel finale quando serve a poco.

Sartore 5,5: scheggia impazzita sulla sinistra e sulla destra. Il giallo è piuttosto pesante perché limita ulteriormente le scelte in una rosa già corta.

All. Tabbiani 5,5: il Fiorenzuola tiene testa al Pontedera per settanta minuti poi crolla. Prova a giocarsi anche la difesa a tre ma il risultato non aiuta. Con l’Alessandria servirà cancellare un finale di partita del tutto negativo per i rossoneri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Due partite in una, a un certo punto abbiamo perso la testa». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento