rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Contro la Pro Sesto gara molto difficile, è uno scontro diretto»

Il tecnico dei rossoneri alla vigilia del match di sabato (ore 17.30) nella tana dei lombardi. «Loro non hanno ancora vinto e quindi faranno di tutto per mettere punti in classifica». La probabile formazione

Tutto pronto in casa Fiorenzuola per la trasferta in casa della Pro Sesto (sabato ore 17.30) con i rossoneri che hanno una gran voglia di riscatto dopo la sconfitta maturata domenica scorsa contro l’Albinoleffe, arrivata al termine di una partita ben giocato dai rossoneri ma in cui hanno raccolto nulla.

«E’ stata una settimana positiva in cui abbiamo lavorato bene - ha detto Tabbiani alla vigilia del match - è chiaro che dopo la sconfitta contro l’Abinoleffe il livello dell’attenzione si è alzato, sabato saremo in trasferta sul campo di una Pro Sesto che ne ha perse tre su tre, quindi avremo davanti un avversario che avrà una gran voglia di mettere dei punti in classifica. Sarà una partita complicata, come tutte, e importante perché in fondo è il primo scontro diretto che andiamo ad affrontare. Noi, come loro, abbiamo la necessità di portare a casa qualcosa e per questo ci prepariamo e giochiamo. Abbiamo un obiettivo ben chiaro, che è quello di mantenere la categoria, chiaro che essendo una squadra così giovane qualche passo falso ci sarà però serve tranquillità e serenità nelle sconfitte, come successo contro l’Albinoleffe. Piuttosto lavoriamo sui dettagli e su quello che abbiamo sbagliato, da qui partiamo sempre con fiducia perché la squadra ha dimostrato di esserci».
«Contro la Pro Sesto - chiude Tabbiani - sarà importante indirizzare la partita fin da subito ma, come ho detto prima, davanti abbiamo un avversario che farà di tutto per prendersi i primi punti della stagione. C’è poco da girarci attorno, è uno scontro diretto».

Probabile formazione Fiorenzuola (4-3-3) - Battaiola; Olivera, Cavalli, Ferri, Dimarco; Esposito, Zaccariello, Palmieri; Currarino, Tommasini, Bruschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Contro la Pro Sesto gara molto difficile, è uno scontro diretto»

SportPiacenza è in caricamento