rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Contro il Piacenza sarà una partita bella da giocare e vogliamo farla nostra»

Il tecnico: «Fino a qualche anno fa il Piacenza era qui a giocare le amichevoli estive, pensare di aver l’opportunità di affrontarli in una partita ufficiale e vedere che in tanti tengono a questa gara te la fa sentire diversa: probabilmente la sentiamo più noi». Il match con la Juve anticipato a sabato 20

Sul potenziale spettacolo della partita l’allenatore rossonero non ha alcun dubbio e si aspetta una gara aperta e senza nessun risultato da scartare a priori.
«Siamo una squadra che cerca di trovare il modo per far gol, di essere aggressiva e di attaccare mentre il Piacenza nelle ultime tre partite ha fatto dieci gol: come prima cosa spero che possa essere una bella partita e divertente da guardare pensando anche alla cornice di pubblico. A volte il calcio è fatto anche di episodi che possono indirizzare la partita da una parte piuttosto che dall’altra, ma per il momento di forma nostro e del Piacenza penso e spero che potrà uscire una bella sfida».

Analizzando più da vicino lo scacchiere biancorosso Luca Tabbiani si concentra sulle capacità in ripartenza della squadra di Scazzola senza dimenticare il suo ex giocatore Corbari e la fantasia di Cesarini. «Il Piacenza è squadra che se la partita si incastra nel modo giusto sa ripartire molto bene ed è pericolosa sui calci piazzati con tanti giocatori di struttura - conclude Tabbiani - Guardando ai singoli Cesarini è un giocatore capace di spostare gli equilibri in categoria così come Corba (Andrea Corbari, NdR) che ho avuto il piacere di allenare qui e si sta mettendo in mostra in serie C. Il Fiorenzuola farà i cent’anni, abbiamo l’opportunità di entrare nella storia battendo una squadra blasonata come il Piacenza: sappiamo che loro hanno qualcosina in più ma cercheremo di fare il massimo per vincere». Nel Fiorenzuola assente Mamona, alle prese con un problema muscolare.

Probabile formazione Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Olivera, Ferri, Cavalli, Guglieri; Nelli, Fiorini, Palmieri; Currarino, Oneto, Bruschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Contro il Piacenza sarà una partita bella da giocare e vogliamo farla nostra»

SportPiacenza è in caricamento