rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Serie C

Fiorenzuola spento, arriva un'altra sconfitta. La Recanatese vince di misura al Pavesi

Rossoneri falcidiati dalle assenze, però ai marchigiani basta un acuto di Ferrante nel primo tempo. Nella ripresa Stronati centra il palo, ora la zona playoff si allontana. Termina 0-1.

Il Fiorenzuola non si sblocca nemmeno con la Recanatese che vince di misura, strappa i tre punti in palio con una partita dove basta il colpo di testa di Ferrante in un contesto di poca qualità ed altrettanto poco gioco. I rossoneri disputano una delle partite più spente della stagione e perdono anche un altro pilastro del centrocampo con Currarino che entra in un’infermeria già piuttosto affollata che non aiuta nemmeno alla preparazione delle gare, come raccontato anche da mister Tabbiani in conferenza stampa. I marchigiani sbancano con una delle più classiche gare di mestiere ed il Fiorenzuola resta a secco: tocca allora guardare già all’infrasettimanale con la Carrarese in programma il prossimo martedì.

Dopo dieci minuti di nulla la partita si sblocca sugli sviluppi di un calcio piazzato: manca un minuto al quarto d’ora quando dal secondo angolo battuto dalla Recanatese arriva il colpo di testa di Ferrante che infila Battaiola sul secondo palo. Difficile parlare di una reazione del Fiorenzuola perché il gioco è piuttosto spezzettato da diversi falli che impediscono lo sviluppo del gioco: la Recanatese ne approfitta al ventunesimo partendo in contropiede ma la mira di Carpani è completamente fuori misura; ci prova anche Sbaffo al ventiquattresimo con Battaiola che è bravo a distendersi e deviare la sfera.
I rossoneri carburano decisamente poco se si pensa che la successiva conclusione arriva soltanto alla mezz’ora quando dopo uno scambio con Stronati arriva un tiro di Sartore che però termina a lato. Non aiuta di certo l’uscita di scena di Currarino costretto alla sostituzione per un infortunio: Piccinini è così costretto ad avanzare a metà campo dopo la parentesi da terzino, entra Danovaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola spento, arriva un'altra sconfitta. La Recanatese vince di misura al Pavesi

SportPiacenza è in caricamento