rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Serie C

Fiorenzuola, sfida cruciale per rilanciarsi. Tabbiani: «Posta in palio alta nelle prossime due gare»

I rossoneri sono attesi due partite decisamente importanti in chiave classifica. Mercoledì al Pavesi (ore 18) arriva la Pergolettese, domenica trasferta in casa della Virtus Verona. Difficile il recupero di Tommasini e Arrondini. La probabile formazione

Dopo le due sconfitte consecutive contro Trento e Triestina, per certi versi entrambe brucianti perché il Fiorenzuola avrebbe meritato senz’altro qualcosa in più rispetto a zero punti, i rossoneri di Tabbiani sono chiamati a invertire la rotta in due sfide molto importanti in chiave classifica, perché si affrontano dirette rivali nella corsa alla salvezza. Si parte con l’impegno di mercoledì al Pavesi contro la Pergolettese, poi domenica trasferta nella tana della Virtus Verona.
Il tecnico degli emiliani inquadra un ostacolo alla volta. «Per noi paradossalmente sono queste le partite più difficili, perché scontri diretti in cui c’è molto da perdere. Siamo un po’ in difficoltà davanti, difficilmente avremo a disposizione Tommasini e Arrondini, quindi avremo poche soluzioni in attacco. Detto questo, sappiamo benissimo la posta in palio a partire dal confronto di mercoledì con la Pergolettese e dobbiamo crescere in quello che per il momento sono un po’ i nostri difetti e che stiamo anche pagando a caro prezzo, come successo nelle ultime due gare».
Come detto è difficilissimo il recupero sia di Tommasini sia di Arrondini, due i ballottaggi per una maglia da titolare: tra Varoli e Cavalli, e tra Mamona e Currarino. Fischio d’inizio alle ore 18 al Pavesi.

Leggi qui la classifica di Serie C Girone A

Probabile formazione Fiorenzuola (4-3-3) - Battaiola, Potop, Ferri, Varoli, Guglieri; Nelli, Zaccariello, Palmieri; Mamona, Oneto, Bruschi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, sfida cruciale per rilanciarsi. Tabbiani: «Posta in palio alta nelle prossime due gare»

SportPiacenza è in caricamento