rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Serie C

Fiorenzuola - Sabato a Vercelli si guarderà al sogno playoff. La probabile formazione

I rossoneri cercano la salvezza matematica che non è praticamente più discussione e proveranno a prendersi i tre punti per coltivare la speranza di allungare la propria stagione. Fischio d'inizio alle 14.30

Salvezza nel mirino del Fiorenzuola domani sul campo della Pro Vercelli (fischio d’inizio alle 14:30). I rossoneri di mister Tabbiani, dopo la sconfitta interna per 0-4 rimediata con la capolista SudTirol vogliono archiviare definitivamente la pratica della salvezza, cui manca soltanto la certezza matematica.
Il Fiorenzuola troverà sulla sua strada una squadra già certa di poter disputare i playoff: i piemontesi, nonostante le due sconfitte subite negli ultimi turni con Padova e Triestina sono ancorati a quota 54 punti, gli stessi finora raccolti dal Lecco, undici in più rispetto ai rossoneri. La Pro potrebbe quindi incamerare punti utili ad un miglior piazzamento nella griglia degli spareggi promozione, la squadra di Tabbiani vincendo potrebbe stappare la bottiglia tenuta in fresco da una giornata a questa parte e comunque gioca per l’accesso ai playoff visto che occupa la 10a posizione con una lunghezza di vantaggio sulle inseguitrici: Albinoleffe, Virtus Verona e Pro Patria tutte ferme a 42 punti.
Sul fronte della formazione con Currarino pienamente recuperato (il centrocampista ha giocato un piccolo spezzone di gara con il SudTirol) sono soltanto due i giocatori indisponibili nelle fila rossonere: lo squalificato Varoli e l’infortunato Fracassini. Tabbiani potrebbe cambiare ancora dopo le sette novità proposte rispetto alla gara con la Juventus U23 viste la scorsa domenica: per Nelli pronto il posto in cabina di regia, in avanti possibile l’impiego dal primo minuto di Sartore e Mamona a supporto dell’unica punta.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Ferri, Cavalli, Dimarco; Piccinini, Nelli, Stronati; Mamona, Mastroianni, Sartore. All. Tabbiani

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Sabato a Vercelli si guarderà al sogno playoff. La probabile formazione

SportPiacenza è in caricamento