Giovedì, 23 Settembre 2021
Serie C

Fiorenzuola pronto al debutto in Serie C. Tabbiani: «C'è molto entusiasmo»

Rossoneri sul campo della FeralpiSalò sabato alle 17.30

Vigilia di debutto in serie C per il Fiorenzuola che alle 17:30 affronterà in trasferta il Feralpisalò. Subito una sfida ad alto tasso di difficoltà per la squadra di mister Tabbiani che ha accolto nell’ultima settimana tre nuove pedine utili nello scacchiere rossonero: sul fronte degli esterni sono arrivati Currarino e Molinaro mentre Nelli è andato a rinforzare il reparto di metà campo dove nel frattempo è arrivata la riconferma del regista Zaccariello.

«Ho visto la squadra bene e con entusiasmo - commenta mister Tabbiani - Sono rientrati i ragazzi che erano risultati positivi al covid che ci potranno dare una mano a partita in corso, abbiamo preso gli ultimi tasselli e tutta la rosa a disposizione al di là degli squalificati e di Fiorini che si è fatto male: sono molto contento dell’atteggiamento avuto fino ad oggi, siamo pronti ad affrontare questa prima di campionato, ovviamente difficile, ma consapevoli del fatto che possiamo andarci a giocare la partita».

La prima avversaria del Fiorenzuola non è certo squadra abbordabile: la Feralpisalò conosce bene la categoria ed ha chiuso la stagione 2020/21 al quinto posto venendo poi eliminata al secondo turno dei playoff promozione. In avanti mister Vecchi ha ricevuto come rinforzo Luppi (ultima esperienza al Modena) nell’ultima settimana di mercato: il giocatore deve trovare ancora la migliore condizione come il piacentino ed ex biancorosso Guerra che dovrebbe essere comunque tra i convocati per la prima di campionato.

Nelle fila rossonere l’infortunio del regista Fiorini, partito titolare nella sfida di Coppa Italia con l’Entella, apre un ballottaggio tra Zaccariello (che è rientrato ufficialmente in rosa in settimana) e il nuovo acquisto Nelli. Sull’out di destra in avanti potrebbe essere lanciato dal primo minuto Currarino, in alternativa mister Tabbiani può contare su Arrondini e Mamona. Squalificati Tommasini (ne avrà anche per la seconda giornata) e Bruschi si aprono due slot per Oneto e Molinaro.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Cavalli, Dimarco; Zaccariello, Palmieri, Esposito; Currarino, Molinaro, Oneto. All. Tabbiani BALLOTTAGGI: Zaccariello-Nelli 50%-50%, Currarino-Arrondini-Mamona 40%-35%-25%, Oneto-Giani 55%-45%

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola pronto al debutto in Serie C. Tabbiani: «C'è molto entusiasmo»

SportPiacenza è in caricamento