rotate-mobile
Serie C

Il Padova si ferma sul palo, un Fiorenzuola concreto e intenso guadagna un punto meritato

Termina 0-0 la gara fra i rossoneri e la seconda forza del campionato; la squadra di Tabbiani non rinuncia mai a giocarsela e trova il terzo pareggio consecutivo senza reti

Il Fiorenzuola ferma anche il Padova e trova, con il terzo zero a zero consecutivo, un altro punto decisamente importante di fronte ad un’avversaria dei piani alti. I rossoneri disputano quella che è definibile, senza troppi giri di parole, una gara solida e concreta dove la chiave è nell’intensità costante dal primo all’ultimo minuto.

LA PARTITA MINUTO PER MINUTO

Il Padova ha il merito di partire meglio ma si ferma sul palo colpito da Chiricò: la squadra di Pavanel cozza contro l’ottima organizzazione di gioco del Fiorenzuola che non rinuncia a giocarsela, prendendosi anche qualche rischio. Si chiude ancora una volta senza reti con i rossoneri che si portano al quattordicesimo posto con Virtus Verona e Pergolettese.

C’è ben poco tempo per i convenevoli nella sfida tra Fiorenzuola e Padova: gli ospiti pressano i portatori di palla rossoneri fin dalle prime battute, la squadra di mister Tabbiani esce bene con Zunno e Mamona. Al decimo il primo importante scossone della gara: Della Latta allarga sul vertice destro dell’area dove c’è appostato Chiricò, la girata dell’esterno biancorosso trova i guantoni di Battaiola prima ed il palo esterno poi.

La risposta del Fiorenzuola arriva dopo cinque minuti: un corner dalla destra attraversa tutta l’area euganea con Stronati e Mastroianni, a due passi dalla linea di porta, a sfiorare soltanto la sfera. Occasione sfumata ma ritmi che restano decisamente intensi: i rossoneri insistono sulle fasce trovando però soltanto i guantoni di Donnarumma, sull’altro fronte una girata di Ajeti è troppo debole per impensierire Battaiola.

Al trentasettesimo Ferri pesca Mastroianni al limite dell’area piccola: il pallone è difficile, l’ariete rossonero manda alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sul filtrante di Ronaldo per Saber: nulla di fatto per il Padova, si resta sullo zero a zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Padova si ferma sul palo, un Fiorenzuola concreto e intenso guadagna un punto meritato

SportPiacenza è in caricamento