rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Serie C

Fiorenzuola - Martedì in campo al Pavesi contro la FeralpiSalò per tornare a correre

I rossoneri hanno chiuso un girone di andata positivo, ma senza una vittoria si rischia di andare al riposo con un solo punto in tutto il mese di dicembre. Per questo motivo Tabbiani vuole tornare a correre nell'ultimo appuntamento del 2021. Fischio d'inizio alle ore 18

Due squadre con obiettivi completamente diversi ma che sono accomunate dal fatto che non stanno attraversando un periodo particolarmente brillante sotto il profilo dei risultati. Si può riassumere così Fiorenzuola-FeralpiSalò, match in programma martedì pomeriggio al Pavesi (ore 18), valido per la 1a giornata di ritorno e che chiude anche il 2021 della Serie C.
Il Fiorenzuola sta bene ma gli mancano i risultati da tre turni, le due sconfitte contro SudTirol e Pro Vercelli, unito al pareggio di sabato contro la Giana, hanno portato in dote un solo punto in tutto il mese di dicembre. Il bilancio rimane positivo, i rossoneri hanno girato la boa a quota 20, tuttavia è necessario tornare a incamerare punti pesanti perché se è vero che da un lato la classifica è positiva, è altrettanto corretto dire che è cortissima tanto che ci sono solo 4 lunghezze tra la zona playoff e quella playout. E’ sintomo di un girone altamente equilibrato, bene ha fatto Tabbiani a dirsi «felice» e ad aggiungere «a patto che non molliamo la concentrazione perché nel girone di ritorno ci sarà da spingere ancora più forte».
Al Pavesi arriva dunque una FeralpiSalò che fino a due settimane era una schiacciasassi con 10 vittorie in 13 gare, poi il pareggio col Piacenza e la sconfitta di domenica a Renate hanno frenato la corsa dei lombardi che proprio lo scorso agosto, nell’esordio col Fiorenzuola, persero una partita altamente spettacolare contro la banda di Tabbiani.
In casa Fiorenzuola i dubbi sono legati alle situazioni di Nelli e Ferri, usciti entrambi acciaccati dalla gara contro la Giana Erminio ed è tutto da capire se riusciranno a recuperano per la Feralpi. Oneto sconta un turno di squalifica.

Probabile formazione Fiorenzuola (4-3-3) - Battaiola; Olivera, Cavalli, Varoli, Dimarco; Currarino, Fiorini, Palmieri; Mamona, Tommasini, Bruschi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Martedì in campo al Pavesi contro la FeralpiSalò per tornare a correre

SportPiacenza è in caricamento