Domenica, 19 Settembre 2021
Serie C

Fiorenzuola: iscrizione ok, arriva il via libera della Covisoc. E con il Piacenza c'è un bel «clima di collaborazione»

La società rossonera ringrazia quella biancorossa con cui è stato trovato un accordo per giocare al Garilli qualora il Pavesi non fosse pronto entro fine agosto

Una veduta dello stadio Pavesi

Clima decisamente sereno quello si sta instaurando tra Fiorenzuola e Piacenza Calcio. Giusto venerdì mattina, nella conferenza stampa di presentazione della stagione biancorossa, il presidente Roberto Pighi parlava di «spirito di piena collaborazione, abbiamo trovato un accordo con il Fiorenzuola per permettergli di giocare al Garilli una, due o sette partite, insomma, per quanto tempo ne avranno bisogno». Il Pavesi, infatti, dovrà subire alcuni lavori di adeguamento e potrebbe non essere subito pronto per la Coppa Italia di Ferragosto o per la prima di campionato domenica 29 agosto.
Fiorenzuola ha sottolineato questo spirito di collaborazione ringraziando «l’amministrazione comunale e il Piacenza per la disponibilità». Intanto, sempre in casa Fiorenzuola, è arrivato l’ok ufficiale della Covisoc all’iscrizione: non stati rilevati “motivi ostativi” a livello infrastrutturale ed economico finanziario.

Il comunicato del Fiorenzuola

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi ha rilevato che non sussistono motivi ostativi all'ottenimento della Licenza Nazionale da parte della società rossonera.
A ciò si aggiunge il parere positivo da parte di Co.Vi.So.C., che ha ritenuto che i criteri legali ed economico-finanziari non portano a motivi ostativi all'ottenimento della Licenza Nazionale.
Pertanto, U.S. Fiorenzuola è regolarmente iscritta al Campionato Serie C 2021/2022.
La Società U.S. Fiorenzuola, nella persona del Presidente e dei Vice-Presidenti tutti, intende ringraziare la disponibilità da parte dell'Amministrazione Comunale e della Società Piacenza Calcio 1919 s.r.l. , che si sono resi disponibili ad ospitare eventuali prime partite casalinghe di U.S. Fiorenzuola qualora ci fosse necessità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: iscrizione ok, arriva il via libera della Covisoc. E con il Piacenza c'è un bel «clima di collaborazione»

SportPiacenza è in caricamento