rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie C

Fiorenzuola - Il ds Bernardi: «Le ultime due vittorie sono un mattone importante per la salvezza»

Il direttore sportivo traccia un bilancio a 8 gare dal termine. «Conquistare la salvezza senza play-out sarebbe la nostra vittoria del campionato e abbiamo gli elementi necessari per raggiungerla». Intanto la sfida di domenica in casa del Mantova si giocherà alle 12.30

La gara di domenica - eccezionalmente al via alle 12:30 - può rappresentare un ulteriore occasione di sorpasso dopo quello completato ai danni della Virtus Verona: la partita con il Mantova è un crocevia che riporta alla mente la lotta promozione nella serie D del 2019/20 poi bloccata dal covid. «Sarà una partita difficile: il Mantova è una squadra che a gennaio ha fatto due inserimenti importanti, viene da due sconfitte consecutive ma sulla carta non è una formazione che deve lottare per non retrocedere».

A proposito di variazioni sul mercato invernale il DS Bernardi è intervenuto a sua volta sull’ossatura del Fiorenzuola con diversi ingressi che stanno facendo la differenza: nelle ultime due giornate ad esempio piuttosto importante è stato l’apporto degli esterni Zunno e Sartore con le vittorie consolidate dalle parate di Battaiola e dal gol di Ferri.
«Abbiamo operato con sette innesti nel mercato invernale, una fetta importante della rosa. Tra loro c’è chi è riuscito ad integrarsi subito e chi sta avendo bisogno di più tempo - conclude Bernardi - Siamo comunque contenti: si tratta di ragazzi molto disponibili, il loro apporto è e sarà importante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Il ds Bernardi: «Le ultime due vittorie sono un mattone importante per la salvezza»

SportPiacenza è in caricamento