rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie C

Fiorenzuola - I pagelloni della prima metà di stagione. Campionato sopra le righe dei rossoneri, sogno playoff in un girone di ferro

Andata stellare dei rossoneri con alcuni scalpi eccellenti (memorabile il 5-0 alla Reggiana). Sesta difesa del girone B ed un gioco corale dove è il gruppo ad aver fatto la differenza

Mastroianni 7: prima di essere una punta è un giocatore cui viene richiesto un lavoro sporco nel quale spesso è vittima di attenzioni piuttosto serrate da parte dei difensori avversari. Capocannoniere dei rossoneri, a Fiorenzuola sembra aver trovato la giusta dimensione.

Scardina 5,5: la preparazione estiva a singhiozzo per un fastidioso problema fisico, il recupero non forzato e qualche chance al centro dell’attacco. Si vede però che deve ancora inserirsi appieno nei meccanismi della squadra ed è un peccato perché rappresenterebbe una carta importante in avanti.

Anelli NG: a 18 anni si ritrova ad aver esordito in serie C. L’infortunio al naso subito in Coppa Italia l’ha tenuto lontano dagli schermi per qualche tempo ma ha tutto il tempo per ritagliarsi altri spazi ed occasioni in prima squadra.

Morello 7,5: se Sartore è più da “lampo di genio” sulla corsia di sinistra Morello ha regalato tantissima continuità tanto che è piuttosto difficile scalfire il suo ruolo da titolare. Secondo miglior realizzatore dei rossoneri con cinque gol.

Senza voto: Sorzi, Iselle, Coghetto, Arduini, Giallombardo.

Tabbiani 8: ha il merito di fare rendere i suoi giocatori ben oltre il 100%. Partito per inseguire un’altra salvezza dopo quella tranquilla del campionato scorso si ritrova nella parte sinistra della classifica con un calcio propositivo dove l’obiettivo è tanto complesso quanto semplice: giocare e farlo contro tutte le formazioni. I playoff sarebbero un risultato clamoroso, c’è tutto il girone di ritorno per inseguirli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - I pagelloni della prima metà di stagione. Campionato sopra le righe dei rossoneri, sogno playoff in un girone di ferro

SportPiacenza è in caricamento