rotate-mobile
Serie C

Il Fiorenzuola imbrigliato dalla FeralpiSalò: il ritorno inizia senza punti

La formazione rossonera sconfitta 2-0 dagli ospiti che chiudono la gara con una rete per tempo

Non è di certo l’avvio migliore di ripresa per il Fiorenzuola: la FeralpiSalò conquista un ottimo calcio di punizione dal limite destro dell’area, schema con Di Molfetta che libera al cross Carraro, palla per Spagnoli che in piena area piccola si avventa sulla sfera e, di testa, manda alle spalle di Battaiola.

Tutto si fa più difficile per i rossoneri che cercano di reagire con una percussione di Nelli: il centrocampista conquista un corner, Bruschi dalla bandierina prova a sorprendere tutti cercando la porta con Liverani che vola a smanacciare fuori. Mister Tabbiani prova a cambiare qualcosa: Giani rileva uno spento Mamona sul fronte destro del tridente, Maffei è la carta a metà campo dove subentra a Nelli.

È però soltanto una folata quella del numero dieci rossonero perché la ripresa del Fiorenzuola fatica a decollare: nonostante gli innesti dalla panchina infatti la FeralpiSalò controlla senza troppi affanni, c’è spazio per una conclusione di Guidetti che esalta Battaiola ma che non cambia il punteggio e l’esito dell’incontro.

FIORENZUOLA-FERALPISALÒ 0-2

(primo tempo 0-1)

FIORENZUOLA: Battaiola, Ferri, Tommasini, Bruschi, Nelli (71’ Maffei), Fiorini (80’ Arrondini), Palmieri, Mamona (65’ Giani), Guglieri (80’ Dimarco), Danovaro, Varoli (80’ Potop). A disposizione: Burigana, Olivera, Zaccariello, Esposito, Currarino, Cavalli, Godano. All.: Tabbiani

FERALPISALÒ: Liverani, Bacchetti, Di Molfetta (83’ Balestrero), Guidetti (87’ Damonte), Spagnoli (83’ Miracoli), Legati, Guerra (70’ Luppi), Corrado, Carraro (87’ Brogni), Hergheligiu, Salines. A disposizione: Porro, Venturelli, Corradi, Cristini, Verzeletti, Zanni. All.: Vecchi
ARBITRO: Costanza di Agrigento (Assistenti: Bocca di Caserta e Munerati di Rovigo)

RETI: 21’ Hergheligiu, 49’ Spagnoli

NOTE: AMMONITI: Ferri, Guglieri (F); Carraro (FS); ANGOLI: 8-6 per la FeralpiSalò; RECUPERO: 4’ st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola imbrigliato dalla FeralpiSalò: il ritorno inizia senza punti

SportPiacenza è in caricamento