rotate-mobile
Serie C

Il Fiorenzuola imbrigliato dalla FeralpiSalò: il ritorno inizia senza punti

La formazione rossonera sconfitta 2-0 dagli ospiti che chiudono la gara con una rete per tempo

Prima di ritorno senza punti per il Fiorenzuola che al Pavesi non riesce ad impensierire la terza forza del girone uscendo sconfitta da una rete per tempo. La FeralpiSalò ha il merito di imbrigliare la manovra rossonera costringendo i padroni di casa a girare decisamente lontani dalla porta di Liverani: ci si affida allora ai singoli con Palmieri che tenta la sortita dalla distanza e Bruschi l’invenzione da calcio d’angolo.

Decisamente troppo poco per impensierire i verdazzurri che controllano la partita e si portano a casa i primi tre punti della seconda parte di stagione: per il Fiorenzuola ci sarà tempo di recuperare energie, concretezza ed idee; il prossimo appuntamento arriverà il nove gennaio con la sfida esterna sul campo del Renate.

È senza dubbio la squadra di mister Vecchi a prendere il controllo delle operazioni, già dai primi palloni della gara: la FeralpiSalò pressa alto, costruisce e va anche in gol di testa con Guerra che però si ritrova in posizione di fuorigioco. Prima Guidetti e poi Di Molfetta tentano allora la fortuna da fuori: il trequartista indovina una bella parabola che si spegne alta, ma non di troppo, sopra la traversa della porta di Battaiola.

Dopo un piccolo break rossonero – con una punizione dal limite di Ferri che però non trova fortuna – sono gli ospiti a concretizzare il vantaggio territoriale: dopo un passaggio sbagliato di Guglieri, il pallone arriva sulla destra a Guidetti; cross rasoterra che attraversa tutta l’area e trova l’aggancio in spaccata di Hergheligiu per lo zero a uno.

La Feralpi insiste, il Fiorenzuola fatica a trovare la profondità: al trentasettesimo Salines mette in mezzo per Guerra appostato sul primo palo, la conclusione dell’attaccante trova soltanto l’esterno della rete. La botta da fuori di Palmieri, che manda la sfera fuori non di molto e fa segnare una delle poche chance rossonere, chiude di fatto la prima frazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola imbrigliato dalla FeralpiSalò: il ritorno inizia senza punti

SportPiacenza è in caricamento