rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola e Mastroianni fermati dal palo: col Seregno è 0-0. Le pagelle: bene Zunno e Varoli

Due occasioni, una per parte, i rossoneri crescono molto nella ripresa ma nel finale rischiano anche di perdere il match. Buona prova della difesa del Fiore

Varoli 6,5: Cernigoi prova a non dargli punti di riferimento, lui risponde con una gara di grande sostanza al centro della retroguardia: dovrà ripetersi già martedì quando con lui ci saranno Cavalli o Potop.

Guglieri 6: al diciottesimo rischia tantissimo perdendo palla su Jimenez, uno dei clienti più difficili finora affrontati. Come con la Pro Sesto mette in campo tanta intelligenza ed esperienza.

Stronati 6: riproposto da titolare mette nelle gambe minuti importanti in vista del doppio impegno ravvicinato con Renate e Padova. Partita pulita, quasi mai in affanno in mediana (dal 73’ Nelli 6: fa quello che deve nei venti minuti finali di gara).

Fiorini 6: arretra il suo raggio di azione soffrendo forse il buon primo tempo del Seregno, nella ripresa però partecipa alla costruzione del gioco rossonero con buona precisione (dall’81’ Currarino SV: ritrova il campo nel finale, il suo recupero è di grande importanza nell’economia di gioco rossonera).

Palmieri 5,5: non la sua migliore partita con la maglia del Fiorenzuola, con qualche imprecisione in fase di impostazione. Un “giro a vuoto” dopo le tante prestazioni maiuscole offerte nella metà campo del Fiorenzuola.

Mamona 6: se domenica scorsa si era dimostrato una scheggia impazzita sulla destra, nel pomeriggio di Seregno offre una prestazione solida ma senza acuti capaci di spezzare l’equilibrio. Una conclusione nella ripresa, parata.

Mastroianni 6: cerca sempre di far salire i suoi compagni senza risparmiarsi anche se non ha occasioni di incidere nella prima metà di gara. Solo il palo gli nega il gol nella ripresa.

Zunno 6,5: costruisce l’occasione più limpida del primo tempo con una grande accelerazione sulla sinistra ripetendosi qualche minuto dopo. L’esordio lascia decisamente ben sperare (dal 73’ Bruschi 6: conquista un paio di angoli sulla sinistra, prova a proporsi appena ne ha occasione).

All. Tabbiani 6,5: peccato per il palo perché il gol di Mastroianni avrebbe raccontato di una partita diversa. Soffre il possesso del Seregno nel primo tempo, rilancia nella ripresa cambiando il passo: gli innesti del DS Bernardi possono regalargli il decisivo salto di qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola e Mastroianni fermati dal palo: col Seregno è 0-0. Le pagelle: bene Zunno e Varoli

SportPiacenza è in caricamento