Serie C

Fiorenzuola - E' il giorno del raduno. Tabbiani: «C'è voglia di misurarsi con la Serie C». Rinnova Potop

Il tecnico: «E' un mondo nuovo per tutti noi, però vogliamo fare bene e non dobbiamo snaturare la nostra idea di calcio»

«Partiamo con tutto l’entusiasmo del mondo perché veniamo da una grande annata». Così Luca Tabbiani saluta l’inizio della nuova stagione nel giorno del raduno al Pavesi, insieme al suo staff tecnico formato da Coppola (vice), Tonoli (allenatore portieri), Bertoncini (preparatore atletico), Fanzini (collaboratore), Maggi (collaboratore).

«Adesso ci mettiamo tutti in discussione in una categoria nuova, noi dello staff tecnico, e la società in un mondo nuovo. Entriamo nei professionisti, abbiamo tutti l’entusiasmo alle stelle per iniziare questo campionato che sappiamo essere difficile, ma sicuramente lo vogliamo affrontare con la stessa spensieratezza con cui vogliamo affrontare la Serie D». 

Fiorenzuola-43

Fiorenzuola che in Serie D ha dato veramente spettacolo, ma le coordinate sportive cambiano in C. Che squadra di vedrà la prossima stagione? «Non avrebbe senso cambiare, dobbiamo ricercare una nostra identità e non avrebbe senso snaturarci. L’idea è sempre quella di essere alti, aggressivi, proporre e cercare di comandare il gioco. Poi è chiaro, ci sono gli avversari e in Serie C il livello sale, quindi non sempre potremo riuscirsi. Tuttavia l’atteggiamento e la mentalità non devono cambiare, dobbiamo rimanere la squadra che avete visto».
«Coppola sarà il mio vice, non era facile scegliere una figura così importante nel mio modo di lavorare, ci darà una grande mano ed è un valore aggiunto per tutti noi». Dal mercato arriva, infine, la notizia del rinnovo di Potop.

Portieri: Battaiola (’96) e Ghidetti (2002)?

Difensori: Guglieri (’84), Ferri (’91), Olivera (2001), Potop (2000), Cavalli (2000), Facchini (2002), Marmiroli (2003), Parenti (2003), Gazzola (2003)

Centrocampisti: Esposito (2001), Stronati (’97), Zaccariello (’99), Colleoni (2003), Baldini (2003)

Attaccanti: Arrondini (’99), Oneto (’96)

Staff tecnico: Tabbiani (allenatore), Coppola (vice), Tonoli (allenatore portieri), Bertoncini (preparatore atletico), Fanzini (collaboratore), Maggi (collaboratore)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - E' il giorno del raduno. Tabbiani: «C'è voglia di misurarsi con la Serie C». Rinnova Potop

SportPiacenza è in caricamento