rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Serie C

Fiorenzuola - Contro la Pro Vercelli l'occasione per il balzo in classifica

Al Pavesi (ore 14.30) arriva una Pro in difficoltà che in settimana ha esonerato Scienza, al suo posto c'è Lerda. I rossoneri hanno già dimenticato la batosta di Bolzano, la squadra di Tabbiani è pronta per tornare a correre. In palio punti pesanti per rimanere nella scia della zona playoff

Prova d’appello per il Fiorenzuola che ritorna al Pavesi (fischio d’inizio domenica alle 14:30) per la sfida alla Pro Vercelli. Una partita decisamente più alla portata dei rossoneri rispetto alla trasferta sul campo della capolista Südtirol ma sicuramente da non sottovalutare visto il desiderio di riscatto dei piemontesi che non vincono dalla decima giornata con la Giana Erminio e che hanno raccolto l’ultimo dei venti punti finora conquistati con il pareggio nella partita con l’Albinoleffe risalente allo scorso sette novembre.
La Pro Vercelli arriva inoltre da un cambio al timone concretizzato negli scorsi giorni: a Scienza è infatti subentrato mister Franco Lerda, allenatore che l’anno scorso aveva guidato nella stagione 2019/20 il Partizani Tirana dopo un’esperienza tra serie D e B in Italia.

Sul fronte rossonero mister Tabbiani ritrova in rosa l’esterno destro Mamona che ha smaltito il problema muscolare ed è definitivamente rientrato in gruppo da inizio settimana, non recupera invece il centrocampista Stronati ancora alle prese con il problema fisico che l’aveva tenuto in tribuna nell’ultima uscita.
Rispetto alla gara con il Südtirol non dovrebbe essere riproposto l’esperimento con Esposito sulla corsia di destra: si apre comunque un ballottaggio serrato tra Currarino e il rientrante Mamona con Oneto che a sua volta potrebbe a sua volta essere impiegato come esterno nel caso in cui la punta Tommasini tornasse tra i papabili per una maglia da titolare.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Battaiola; Olivera, Ferri, Cavalli, Dimarco; Palmieri, Fiorini, Currarino; Mamona, Oneto, Bruschi. All. Tabbiani. BALLOTTAGGI: Currarino-Nelli 60%-40%, Oneto-Tommasini 60%-40%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Contro la Pro Vercelli l'occasione per il balzo in classifica

SportPiacenza è in caricamento