rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola: con l'Ancona quarto ko consecutivo. Tabbiani: «Partita comunque positiva». Le pagelle

Al Pavesi finisce 0-1, decide una rete di Moretti allo scadere del primo tempo. Il tecnico: «Ci sono sconfitte e sconfitte, questa la mettiamo tra le quelle positive se così possiamo definirla, dobbiamo solo ritrovare il risultato».

Le pagelle

Battaiola 5,5: in occasione del gol Moretti gli si para davanti e può davvero poco. Non al meglio in altre occasioni, deve ritrovare serenità.

Danovaro 6: sulla sua fascia l’Ancona non bussa troppo e lui tiene il punto senza difficoltà particolari.

Cavalli 5,5: preferito a Bondioli ritrova il posto da titolare ma non trova la chiusura su Petrella nell’azione che porta alla rete di Moretti.

Quaini 6,5: disputa una prima frazione praticamente impeccabile blindando la retroguardia. Tra i migliori dei rossoneri per tutta la lunghezza della partita.

Oddi 5,5: supporta un numero imprecisato di azioni per tutto il primo tempo ma scivola nell’azione che porta al gol di Moretti (dal 72’ Sussi 6: entra nei venti minuti finali, si posiziona sulla sinistra senza affanni).

Currarino 6,5: ci prova su punizione nel primo tempo, supporta la manovra rossonera con grande continuità (dall’82’ Anelli SV: entra per sostenere il forcing finale).

Fiorini 6: fa tutto quello che deve concedendosi poche pause ed errori. Nel finale subisce un colpo alla testa, viene condotto in ospedale per accertamenti (dall’82’ Di Gesù SV).

Piccinini 6,5: regala grande brillantezza a tutta la metà campo, interessante anche le doti in fase di inserimento.

Giani 5: in alcune occasioni sembra quasi voler scegliere la strada più difficile. Qualche buona percussione che però non porta ad altro (dal 72’ Egharevba 6: esordio propositivo, può rappresentare un’alternativa importante sulla destra).

Mastroianni 5,5: pochissimi palloni a disposizione, ancora meno davvero addomesticabili. Prova a darsi da fare, come suo consueto, senza però raccogliere i frutti.

Morello 5,5: il Fiorenzuola prova a spingere soprattutto dalla parte opposta, solito apporto di dinamismo ma non è una giornata fruttuosa (dal 77’ Sartore SV: ritrova il campo nei minuti finali).

All. Tabbiani 6: formazione quasi obbligata per lui, il Fiorenzuola disputa un ottimo primo tempo sia in fase di possesso sia senza palla. Raccoglie meno di quanto sperato ma la strada è quella giusta per tornare a macinare punti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: con l'Ancona quarto ko consecutivo. Tabbiani: «Partita comunque positiva». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento