rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola: con l'Ancona quarto ko consecutivo. Tabbiani: «Partita comunque positiva». Le pagelle

Al Pavesi finisce 0-1, decide una rete di Moretti allo scadere del primo tempo. Il tecnico: «Ci sono sconfitte e sconfitte, questa la mettiamo tra le quelle positive se così possiamo definirla, dobbiamo solo ritrovare il risultato».

Nessun punto per il Fiorenzuola ma un pieno di fiducia in termini di atteggiamento, quello che era mancato nelle ultime uscite. «Ci sono sconfitte e sconfitte, questa la mettiamo tra le sconfitte positive se così possiamo definirla. La squadra ha lavorato bene con la palla in una partita che poteva terminare serenamente con un pareggio: siamo stati poco pericolosi per le volte che siamo arrivati nei venti metri. Oggi è stata prestazione positiva, dobbiamo andare a ricercare il risultato. Trovo che parlare di “delusione” legata al Fiorenzuola sia ingiusto per quanto fatto in sei anni: siamo andati molto al di sopra del mantenere la categoria ma è normale che si passano momenti di gloria ed altri più difficili. I ragazzi hanno giocato con la serenità di chi non arriva da tre sconfitte, torno a casa tranquillo: la prestazione di oggi ci darà una mano per fare risultato a Lucca. L’analisi di mister Tabbiani si conclude con una battuta pepata che però segnala il desiderio di ritrovare serenità. «Come abbiamo mangiato caviale tutti insieme celebrando il momento, dobbiamo mangiare un po’ di male adesso per poi tornare a festeggiare insieme».

Mister Colavitto celebra la vittoria dell’Ancona complimentandosi con la squadra per la prestazione. «É stata una partita che noi abbiamo reso forse più semplice del previsto. Al di là di tutto si è lavorato su un campo che potremmo definire indecente: non è semplice giocare su campi di questo tipo ma i ragazzi hanno saputo capire le situazioni; venivamo a giocare contro una formazione che arrivava da tre sconfitte quindi faccio il plauso alla mia squadra. Abbiamo messo in campo tante cose belle che ci portiamo dietro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: con l'Ancona quarto ko consecutivo. Tabbiani: «Partita comunque positiva». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento