rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Serie C

Doppio colpo per il Fiorenzuola: torna Fiorini, arriva Coghetto

Mattia, già in rossonero lo scorso anno prima di rientrare alla Fiorentina, è un play di centrocampo. Francesco, classe 2003, è un esterno basso e vanta già una buona esperienza in Serie D

Il direttore sportivo Marco Bernardi è stato di parola. «Prima di Ferragosto concluderemo almeno un paio di colpi» aveva detto nei giorni scorsi. E questo pomeriggio il Fiorenzuola ha ufficializzato l’arrivo di due nuovi giocatori a disposizione di mister Luca Tabbiani.

Nel primo caso si tratta di un ritorno: vestirà nuovamente la maglia rossonera Mattia Fiorini, centrocampista classe 2001 che arriva in valdarda a titolo temporaneo dalla Fiorentina. Fiorini nella stagione 2021/2022 ha totalizzato 18 presenze in campionato con la maglia del Fiorenzuola e 1 in Coppa Italia. Cresciuto come pilastro del settore giovanile della Viola, di cui è stato capitano nella Primavera, Mattia torna da playmaker di centrocampo nello scacchiere di Tabbiani. Il giocatore è già nel Piacentino e ha seguito da bordocampo la partita giocata ieri contro la Voltrese e vinta 1-0 dai rossoneri.

In campo nel corso dell’allenamento congiunto con la formazione ligure ha esordito invece il nuovo arrivo Francesco Coghetto, il cui arrivo è stato ufficializzato oggi dalla società. Esterno basso classe 2003, giunge in rossonero con una buona esperienza in Serie D a dispetto della giovanissima età: 42 presenze tra Campionato e Coppa Italia con la maglia della Caronnese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio colpo per il Fiorenzuola: torna Fiorini, arriva Coghetto

SportPiacenza è in caricamento