rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Per il Fiorenzuola un punto che fa morale contro l'Albinoleffe. Le pagelle: bene Cavalli e Potop

L’AlbinoLeffe avrebbe qualcosa di più ma spreca l’occasione più nitida della gara nella ripresa con Ravasio: la partita va in archivio con uno zero a zero scialbo sul fronte dello spettacolo ma piuttosto concreto per la squadra di mister Tabbiani

Non ci sono variazioni ad inizio ripresa, una ripresa che si riapre sotto lo stesso segno della prima frazione fatto di equilibrio e tentativi non troppo ficcanti. La prima variazione sul tema si registra all’undicesimo quando un bello scambio tra Manconi e Tomaselli libera Ravasio al tiro: il pallone è all’altezza del dischetto ma la conclusione è completamente fuori misura.
Mister Tabbiani – dopo aver perso Giani per un problema fisico – opta per un triplo cambio con gli ingressi di Piccinini, Mamona e Mastroianni: il Fiorenzuola mantiene la quadratura, l’AlbinoLeffe prova due strappi con un rasoterra dalla distanza di Poletti ed una conclusione ad effetto di Gelli ma conquista soltanto calci d’angolo.
Nel finale mister Marcolini sceglie la trazione anteriore con l’innesto di Galeandro che va a formare un tridente ma la difesa rossonera riesce a reggere l’urto. Si chiude a reti inviolate, con un punto per parte.

ALBINOLEFFE-FIORENZUOLA 0-0

(primo tempo 0-0)

ALBINOLEFFE: Pagno, Riva, Nichetti (60’ Poletti), Tomaselli, Piccoli (66’ Martignago), Manconi, Milesi, Gusu, Giorgione (82’ Galeandro), Ravasio (66’ F. Gelli), Marchetti. A disposizione: Rossi, Facchetti, J. Gelli, Saltarelli, Cori, Doumbia, Miculi, Concas. All.: Marcolini

FIORENZUOLA: Battaiola, Dimarco, Potop, Stronati (62’ Piccinini), Bruschi (62’ Mamona), Oneto, Nelli, Giani (56’ Sartore), Cavalli, Arrondini (62’ Mastroianni), Fracassini. A disposizione: Burigana, Ghisolfi, Ferri, Zunno, Gerace, Guglieri, Danovaro, Varoli. All.: Tabbiani
ARBITRO: Sfira di Pordenone (Assistenti: Fiore di Genova e Sprezzola di Mestre)

NOTE: AMMONITI: Milesi, Poletti (A); Giani, Bruschi, Fracassini (F); ANGOLI: 10-1 per l’AlbinoLeffe; RECUPERO: 3’ st

Le pagelle

Battaiola 6: due parate decisamente facili nella prima frazione di gioco, nella ripresa il copione non cambia ed è praticamente attore non protagonista.

Fracassini 6: più impegnato a contenere le iniziative avversarie che a spingere sulla destra trova comunque una partita senza errori degni di nota.

Cavalli 6,5: decisamente attento e puntuale negli interventi riesce a regalare grande solidità alla difesa dove spicca per la pulizia degli interventi.

Potop 6,5: meno appariscente rispetto al compagno di reparto ma comunque piuttosto continuo e decisivo nel mantenere inviolata la porta di Battaiola al cospetto di Manconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Per il Fiorenzuola un punto che fa morale contro l'Albinoleffe. Le pagelle: bene Cavalli e Potop

SportPiacenza è in caricamento