rotate-mobile
Serie C

Serie C - Per il Fiorenzuola un punto che fa morale contro l'Albinoleffe. Le pagelle: bene Cavalli e Potop

L’AlbinoLeffe avrebbe qualcosa di più ma spreca l’occasione più nitida della gara nella ripresa con Ravasio: la partita va in archivio con uno zero a zero scialbo sul fronte dello spettacolo ma piuttosto concreto per la squadra di mister Tabbiani

Il Fiorenzuola riparte con un pareggio dopo tre sconfitte: quello che arriva dal campo dell’AlbinoLeffe è un punto che fa morale, sblocca la classifica con il piccolo passo avanti sul Seregno e testimonia come l’opportunità di giocare una volta ogni tre giorni per due settimane filate non costituisca un grande incentivo alla qualità del gioco e dell’agonismo soprattutto quando le rose, per forza di cose, non sono quelle di squadre da Champions League.
I rossoneri scendono in campo con una formazione del tutto inedita che deve fare i conti con gli infortuni e la prossima sfida salvezza con la Pergolettese, l’AlbinoLeffe avrebbe qualcosa di più ma spreca l’occasione più nitida della gara nella ripresa con Ravasio: la partita va in archivio con uno zero a zero scialbo sul fronte dello spettacolo ma piuttosto concreto per la squadra di mister Tabbiani.

Arrondini apre sulla sinistra per Bruschi che si accentra e scaglia un buon tiro che Pagno vola a deviare con i pugni: è il tredicesimo minuto di gara e quella del dieci rossonero è la prima conclusione in porta dell’infrasettimanale. L’AlbinoLeffe risponde, senza troppa frenesia, puntando alle corsie esterne dove Gusu e Tomaselli spingono non creando però problemi dalle parti di Battaiola.
Nei minuti successivi si registrano un tentativo dal limite di Nichetti, con palla centrale e senza pretese, ed una conclusione al volo sugli sviluppi di una punizione di Manconi che s’impenna finendo alle stelle.
A prevalere di fatto è un equilibrio che le poche trame offensive non riescono a spezzare: dopo una verticalizzazione interessante di Piccoli il Fiorenzuola ha un’ottima occasione con una punizione dai sedici metri conquistata da Giani. La conclusione di Bruschi trova la barriera, il primo tempo non trova minuti di recupero.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Per il Fiorenzuola un punto che fa morale contro l'Albinoleffe. Le pagelle: bene Cavalli e Potop

SportPiacenza è in caricamento