Il Fiorenzuola vola sugli esterni: con l'Albinoleffe arriva la prima vittoria stagionale
Finisce 2-1 per i rossoneri che sfruttano la spinta sulle fasce e concretizzano con Ceravolo e Gonzi
Il Fiorenzuola vola sugli esterni e conquista la prima vittoria stagionale dopo le prime due uscite a vuoto con Renate e Pro Sesto. Una vittoria che serve a cementare squadra, umore e gioco e che arriva dopo novantasei minuti di grande intensità. A partire meglio sono proprio i rossoneri che colpiscono al quinto con il gol di Ceravolo: l’attaccante usa la testa non solo in occasione del vantaggio ma anche smistando il traffico in avanti dove è Gonzi ad essere il più pericoloso.
La rete del pari arriva dopo un crescendo degli ospiti che sfruttano bene uno schema da calcio d’angolo beffando tutta la retroguardia: tutto da rifare per il Fiorenzuola che però non si scompone e apre con il giusto atteggiamento la ripresa. Questa volta è Morello a premere sulla sinistra, Gonzi è invece l’autore del gol che decide la gara. Qualche brivido scorre nel finale ma i tre punti sono tutti rossoneri.
Due minuti di gioco e subito il primo tiro in porta: lo firma Gusu con un colpo di testa che però è troppo debole. L’azione successiva, al quinto minuto, che conduce al vantaggio rossonero è tanto semplice quanto efficace: Gentile appoggia a Gonzi, cross immediato al centro dell’area dalla destra con Ceravolo che di testa la mette nell’angolino.
Il Fiorenzuola prova e riprova a bussare sulla destra, l’Albinoleffe è costretto al primo cambio della gara già al quarto d’ora con Giorno che lascia il campo per Genevier: i lombardi riguadagnano metri, sfruttano qualche leggerezza della retroguardia rossonera, è un crescendo che conduce alla rete del pari. Su calcio d’angolo Doumbia può calciare tutto solo da fuori area e colpisce il palo, sfera che arriva a Zoma prontissimo a ribadirla in rete.
Dopo qualche scaramuccia senza sbocchi davanti a Sorzi e Marietta il Fiorenzuola imbastisce una bella manovra con Nelli ad innescare Gonzi: appoggio al centro per Beretta che spara alto. Ultima parola rossonera: sugli sviluppi di un corner c’è il siluro da fuori area di Nelli, manca solo un pizzico di precisione.
- 1 / 2
- Continua