rotate-mobile
Serie C

Ettore Guglieri alla sua ultima partita da giocatore del Fiorenzuola

Dopo 227 gare il capitano e bandiera rossonera termina l'avventura sul campo con la gara che domenica vedrà la squadra di Tabbiani affrontare la Giana Erminio

Immagine REALAB-2Dopo 227 partite termina l’avventura di Ettore Guglieri con la maglia del Fiorenzuola. Quella di domani con la Giana Erminio, che potrebbe aprire la porta dei play off ai rossoneri, sarà l’ultima gara dello storico capitano in maglia rossonera. Definirlo una bandiera è perfino riduttivo: Guglieri è in Valdarda ininterrottamente dalla stagione 2014-2015 e nel corso degli anni oltre a fornire un contributo indispensabile sul terreno di gioco è diventato un punto di riferimento anche fuori dal campo sia per i compagni sia per i dirigenti. Domani giocherà la sua ultima gara in rossonero, poi ci sarà tempo per capire quale sarà il suo futuro.

La nota ufficiale della società

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica che nella stagione 2022/2023 non vedrà nella propria rosa il nome del capitano Ettore Guglieri come giocatore.

Arrivato all'U.S. Fiorenzuola nella stagione 2014/2015, Guglieri si è imposto come vero e proprio faro nello spogliatoio rossonero, collezionando ben 227 presenze (di cui 22 in Serie C nella stagione attuale) e vincendo il Campionato Serie D nella stagione 2020/2021 da capitano. Per la maglia rossonera non solo ha segnato 7 reti, ma ha rappresentato più di un semplice giocatore, distinguendosi sul campo ma anche come esempio morale e verso i più giovani.

La sfida di domani contro la Giana Erminio, in programma al Velodromo Pavesi alle ore 14.30 e valevole per la 38° Giornata Campionato Serie C Girone A Lega Pro, sarà quindi l'ultima partita in cui vedremo Ettore Guglieri calcare il manto valdardese da giocatore. A nome di tutta la società, un Grazie ad Ettore per quanto fatto per i colori di U.S. Fiorenzuola, con il giusto tributo che verrà riservato nella giornata di domani al Velodromo Pavesi.

Grazie, Ettore!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ettore Guglieri alla sua ultima partita da giocatore del Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento