rotate-mobile
Serie C

Currarino stende la Lucchese e il Fiorenzuola torna a correre. Pagelle: gran partita di Sartore e Sussi

Rossoneri vittoriosi e che spezzano una serie negativa lunga quattro giornate tornando in zona playoff, toscani volenterosi ma poco incisivi negli ultimi metri. Termina 0-1.

Quaranta secondi nella ripresa ed è subito Rizzo Pinna a trovare la conclusione: bella l’iniziativa sulla sinistra, il tiro è preda di Battaiola. Il Fiorenzuola però non resta a guardare e colpisce nel segno al terzo minuto: Stronati appoggia per Currarino, scambio di prima con Mastroianni e conclusione al volo del centrocampista che s’infila nell’angolino. Al dodicesimo Sereni fa il suo esordio in maglia rossonera posizionandosi sulla corsia di destra dove rileva un ottimo Sartore; sulla destra va anche Potop che subentra a Sussi. La Lucchese cambia a sua volta prima variando interpreti a metà campo e poi inserendo due attaccanti - Romero e Panico - per aumentare il peso specifico in avanti: al ventiseiesimo è però ancora una volta Visconti ad andare vicino al gol con una bella staffilata dal limite sinistro dell’area che s’infrange sull’esterno della rete. La formazione toscana si ripete al trentaseiesimo con Romero che arriva di testa sul secondo palo, inzuccata piuttosto precisa ma alta di poco sopra la traversa.
Il tempo scorre, il Fiorenzuola si chiude dietro con l’innesto di Bondioli e resiste fino all’ultimo minuto di recupero quando in area sale anche il portiere Cucchietti.

LUCCHESE-FIORENZUOLA 0-1

(primo tempo 0-0)

LUCCHESE: Cucchietti, Alagna, Tiritiello, Rizzo Pinna (68’ Panico), Quirini, Bruzzaniti (68’ Romero), Visconti, D’Alena (61’ Di Quinzio), Benassai, Mastalli (61’ Tumbarello), Ravasio (77’ Bianchimano). A disposizione: Coletta, Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, D’Ancona, Catania, Merletti. All.: Maraia.

FIORENZUOLA: Battaiola, Stronati, Mastroianni (79’ Scardina), Sartore (57’ Sereni), Quaini, Oddi, Sussi (57’ Potop), Morello (79’ Bondioli), Currarino (71’ Fiorini), Cavalli, Piccinini. A disposizione: Sorzi, Anelli, Coghetto, Di Gesù, Danovaro, Giani, Egharevba. All.: Tabbiani.

ARBITRO: Gemelli di Messina (Assistenti: Pilleri di Cagliari e Montanelli di Lecco).

RETE: 48’ Currarino

NOTE: AMMONITI: D’Alena, Tiritiello (L); Sussi, Currarino (F); ANGOLI: 8-2 per la Lucchese; RECUPERO: 5’ st

Le pagelle

Battaiola 6: para su Visconti nel primo tempo, nella ripresa si limita a guardare sfilare le conclusioni dello stesso Visconti e di Romero

Sussi 6,5: Tabbiani lo lancia dal primo minuto sulla destra, lui risponde supportando la verve di Sartore: positivo il suo apporto (dal 57’ Potop 6: si posiziona sulla destra, suo “vecchio” ruolo)

Cavalli 6: prova senza sbavature per il centrale riconfermato in difesa da Tabbiani. Regge l’urto, anche nell’assedio finale

Quaini 6,5: qualche chiusura preziosa, anche piuttosto elegante, nella prima frazione. Si ripete nella ripresa

Oddi 6: poche sovrapposizioni, è comunque piuttosto attento dietro dove concede pochi metri agli esterni della Lucchese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Currarino stende la Lucchese e il Fiorenzuola torna a correre. Pagelle: gran partita di Sartore e Sussi

SportPiacenza è in caricamento