menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cristian Ledesma il giorno della presentazione

Cristian Ledesma il giorno della presentazione

Ledesma: «Puntiamo ai play off. E spero di vincere il derby»

Il regista del Pro Piacenza intervistato dalla Gazzetta dello sport che dedica una pagina al centrocampista rossonero

Nel titolo si parla addirittura di “maestro Ledesma”, arrivato al Pro Piacenza per “insegnare calcio e valori”. L’arrivo dell’italo-argentino in Emilia (per lui anche una gara con la maglia dell’Italia) ha portato i riflettori sulla società rossonera, tanto che oggi la Gazzetta dello sport dedica un’intera pagina al regista che ha alle spalle 346 presenze in Serie A.

Nell’articolo, a firma Nicolò Schira, Ledesma analizza a 360 gradi la nuova avventura. «C’è un progetto ambizioso e conosco la proprietà, persone molto serie». poi va oltre, ufficializzando i primi obiettivi del Pro Piacenza: «Mi piacerebbe aiutare la squadra a conquistare i play off, anche se per me la Serie C sarà tutta da scoprire».

Fra futuro («mi piacerebbe allenare i bambini, ma riparliamone fra un anno») e la nazionale («alla base servono allenatori e istruttori qualificati»), Ledesma parla anche del derby. «Come dicono a Roma “i derby non si giocano ma si vincono”. So che è una partita speciale e spero di mantenere la tradizione positiva di quelli giocati con la Lazio».

Il guanto di sfida è lanciato, non resta che attendere il giorno di Pro Piacenza-Piacenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento