menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il direttore generale Santoro e Cristian Ledesma

Il direttore generale Santoro e Cristian Ledesma

Ledesma è già carico: «Ho giocato ad altissimi livelli, ma per me conta solo il futuro». VIDEO

Presentato il nuovo giocatore del Pro Piacenza. Il dg Santoro: «Ha la testa da uomo e i piedi da grande calciatore». Mercato ancora aperto per un attaccante?

Cristian Ledesma non tradisce nessuna emozione. Accenna soltanto qualche sorriso ma lo sguardo è carico di determinazione. «Vengo qui per fare il calciatore, a dare qualcosa sul campo – ha raccontato il centrocampista – Mi è piaciuta l’idea che c’è da parte della società ed ho trovato sinergia dal punto di vista umano. Non è nella mia mentalità venire in vacanza: sono molto entusiasta e per niente preoccupato».

GUARDA IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI CRISTIAN LEDESMA

Il giocatore, che arriva da una ventina di presenze con la maglia del Lugano (Super League svizzera), non ha mollato il tiro nemmeno durante le vacanze estive. «Il professionista uno lo fa anche quando è in vacanza»: queste le semplici parole con le quali Ledesma ha sgombrato il campo da eventuali dubbi sulla sua condizione fisica.

Di fronte ai tanti ricordi collezionati nelle diciassette stagioni da professionista non c’è un momento in particolare da celebrare con lo sguardo già rivolto al domani. «Devo pensare al presente ed al futuro: ho giocato ad alti livelli ma ricordare soltanto non mi sembra la cosa giusta anche nei confronti dei miei compagni. Sono qui per fare il calciatore, per ripagare la fiducia. Ci tengo a ringraziare oltre che la società anche i miei legali Luca de Simone e Alessandra Riolo che hanno seguito la trattativa: partiamo dalla proprietà nuova e dalle cose positive».

Con l’arrivo di Ledesma e la rescissione di Tommaso Gattoni arrivata in giornata si libera uno slot. Il «pensiero folle» è quello di ingaggiare una punta di spessore, attualmente svincolata. Per ora bocche cucite sul nome con Marilungo e Gilardino che appaiono come sogni di fine estate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento