menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C - L'Alessandria vince la Coppa Italia e stacca il pass per la fase nazionale dei playoff

I piemontesi superano in rimonta la Viterbese con una tripletta di Marconi (3-1) e di fatto lasciano i playoff del girone, andando direttamente al terzo turno. Nel Girone A si qualifica quindi anche l'undicesima per la 1a fase.

L’Alessandria si aggiudica l’edizione 2018 della Coppa Italia di Serie C e, soprattutto, stacca il pass che la farà volare direttamente al terzo turno dei playoff - il primo a livello nazionale - lasciando di fatto i playoff del Girone A. Una buona notizia anche per il Piacenza, l’Alessandria è certamente una delle squadre più forti del momento (serie utile che si allunga a 26 gare tra campionato e Coppa). Sempre rimanendo in tema playoff l’Alessandria libera dunque il suo posto nei playoff girone ai quali si qualificherà direttamente anche l’11a.

Si partiva dallo 0-1 (Marconi) in favore dei piemontesi maturato nel match di andata a Viterbo. Davanti a un Moccagatta esaurito la squadra di Marcolini va sotto nel primo tempo, la Viterbese sblocca con Di Paolantonio. Nella ripresa si scatena Marconi che firma una tripletta nel giro di 10’: pareggio su rigore, vantaggio in rovesciata e gara in ghiacciaia con un girata al volo in area (3-1).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento