rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Coppa Italia - Pro Piacenza a Vicenza. Fulvio Pea: «Mercato chiuso, per il momento»

Per i rossoneri domenica al Menti (ore 18) c'è l'esordio in Coppa Italia Tim Cup. Il tecnico fa il punto del mercato e si gode la coppia Alessandro-Mastroianni: «Hanno subito trovato un ottimo feeling»

La voce di Fulvio Pea è serena e distesa, con il primo pensiero che va diretto al presidente Alberto Burzoni. «La partecipazione a una manifestazione prestigiosa come la Coppa Italia Tim Cup - spiega il tecnico - ci rompe un po’ i piani perché dobbiamo scendere in campo una settimana prima della data stabilita a inizio luglio (la Coppa di Serie C inizia il 6 agosto, ndr), tuttavia è un premio per il nostro presidente che anche quest’anno ha profuso uno sforzo personale notevole per metterci nelle migliori condizioni». L’appuntamento è nel prestigioso teatro del Romeo Menti, domenica alle 18, quando i rossoneri affronteranno il primo turno di Coppa Italia contro il Vicenza in gara unica: chi passa va al secondo turno domenica 6 agosto a Foggia. In caso di pareggio si disputeranno i tempi supplementari e i calci di rigori. «Sarà un test decisamente probante per noi - prosegue Pea - com lo è stato domenica scorsa a Pinerolo contro la Pro Vercelli. Il Vicenza è un avversario di blasone con un valore tecnico importante».

Come ha trovato la squadra in questi primi venti giorni di preparazione?
«Ho constatato molta professionalità da parte di tutti i ragazzi e credo che questa sia la migliore base di partenza per lavorare bene e diventare al più presto una squadra».

La amichevoli hanno dato qualche indicazione particolare?
«Sinceramente in questo periodo dell’anno le amichevole non sono altro che un modo alternativo di fare allenamento. Adesso è importante solamente lavorare in vista della condizione fisica e cercare di capire il modo migliore per stare in campo».

La squadra in generale com’è?
«Diciamo che il livello generale della rosa si è alzato, c’è equilibrio tra tutti i ragazzi e questo ci permetterà di pescare a fondo durante l’anno».

Pea si aspetta ancora qualcosa dal mercato?
«Al momento siamo a posto così, poi il mercato è strano e in continua evoluzione. Se si dovesse presentare un’occasione vantaggiosa per noi a fine agosto potremmo valutare di fare qualcosa rimanendo ovviamente nel budget ma, fino ad allora, rimaniamo così».

In attacco?
«Molto bene il feeling tra Alessandro e Mastroianni, si sono subito trovati e mi piace molto la posizione che occupano sul campo».

In vista della trasferta di domenica a Vicenza i rossoneri sono tutti a disposizione ad eccezione di Calandra, che rimarrà a riposo in via precauzionale, e Belfasti che deve ancora sistemare alcuni dettagli con la Juventus (società di appartenenza).

Probabile formazione Pro Piacenza 4-4-2 - Gori; Messina, Abbate, Belotti, Ricci; Bazzoffia, Cavagna, Aspas, Barba; Alessandro, Mastroianni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Pro Piacenza a Vicenza. Fulvio Pea: «Mercato chiuso, per il momento»

SportPiacenza è in caricamento