rotate-mobile
Serie C

Coppa Italia, Albinoleffe-Pro Piacenza: 2-0. Lombardi agli ottavi contro la vincente di Piacenza-Alessandria

Decisive le reti nella ripresa di Ravasio e Sibilli, che sigilla il 2-0 con un rigore nel finale. Due occasioni nitide sprecate dai rossoneri con Mastroianni e Monni.

45' pt - Termina 0-0 il primo tempo. L'occasione più importante rimane quella sprecata da Mastroianni dopo 15'.

44' pt - Gonzi conquista il quinto corner, lombardi che ora premono forte ma non riescono a rendersi realmente pericolosi. Il Pro si difende con ordine.

39' pt - Manovra l'Albinoleffe, conclusione di Di Ceglie, nessun pericolo.

33' pt - Conclusione di Gonzi dalla distanza, potente ma centrale, bloccata facilmente da Bertozzi.

31' pt - Dopo un buon avvio del Pro Piacenza, ora è l'Albinoleffe ad aver preso campo ma senza creare particolari pericoli a Bertozzi.

27 - pt - Terzo corner della partita per l'Albinoleffe, Zucchetti non trova la deviazione vincente. Squadre che non rinunciano a giocare, l'occasione più grande però rimane quella capitata sui piedi di Mastroianni al 14'.

20' pt - Si vede ora l'Albinoleffe, tiro di Nichetti da fuori area, palla deviata - pericolosamente - dalla difesa. Sfera che termina in corner.

14' pt - Sciagurato passaggio di Coppola sbagliato nella propria area, Mastroianni stoppa e tutto solo davanti al portiere lo centra in pieno sprecando una palla gol facile facile.

1' pt - Si parte a Bergamo. Pro Piacenza imbottito di giovani e riserve.

Ecco le formazioni ufficiali

Albinoleffe: Coser, Mondonico, Gusu, Gonzi, Sibilli, Pellicanò, Nichetti, Ravasio, Coppola, Di Ceglie, Zucchetti. A disposizione: Esposito, Gavazzi, Zaffagnini, Agnello, Kouko, Montella, Calì, Colombi. All.: Alvini.

Pro Piacenza: Bertozzi, Calandra, Belfasti, Cesari, Starita, Mastroianni, Bazzoffia, Perrotti, La Vigna, Messina, Beduschi. A disposizione: Gori, Cavagna, Soresina, Manini, Gerevini, Ricci, Anelli, Monni, Belotti. All.: Pea.

Arbitro: Miele di Torino (assistenti Massimino di Cuneo e Gualtieri di Asti)

Si affrontano a Bergamo ore 18.30, in gara unica, Albinoleffe e Pro Piacenza nella gara valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia. Partita secca con eventuali supplementari e rigori, chi si qualifica passa agli ottavi di finale dove troverà la vincente della gara tra Piacenza e Alessandria in programma martedì 28 novembre (ore 20.30) al Garilli.

Segui la diretta di Albinoleffe-Pro Piacenza qui su sportpiacenza.it a partire dalle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Albinoleffe-Pro Piacenza: 2-0. Lombardi agli ottavi contro la vincente di Piacenza-Alessandria

SportPiacenza è in caricamento