rotate-mobile
Serie C

Caso fideiussione: 8 punti di penalizzazione e 350mila euro di multa per Pro Piacenza, Cuneo e Lucchese

I tre club sono stati sanzionati dal Tribunale Federale Nazionale sezione disciplinare per non aver regolarizzato la propria posizione. I rossoneri di Pannella (deferito) scendono a quota 0 punti in classifica

Non siamo nemmeno a metà della lunga ondata di indignazione per quanto successo ieri nella gara tra Cuneo e Pro Piacenza (terminata 20-0 e con il Pro che ha giocato in 7 mandando in campo sei ragazzini sconosciuti più un massaggiatore e senza allenatore) che arriva subito la prima mazzata della Figc. Il Tribunale Federale Nazionale ha confermato oggi le penalizzazioni e multe per le società di Serie C che non hanno regolarizzato la propria posizione sulla vicenda fideiussione: e sono Pro Piacenza, Cuneo e Lucchese, tutte le Girone A, a cui aggiungere il Matera che, tuttavia, è stato radiato dal Girone C una settimana fa dopo che aveva rinunciato a scendere in campo per 4 gare consecutive.

Per tutte e tre le società, tra cui il Pro Piacenza, 8 punti di penalizzazioni, una multa da 350mila euro (di pari importo rispetto alla garanzia fideiussoria) e il deferimento, l’ennesimo di questa stagione, del presidente Maurizio Pannella. Ricordiamo, per dovere di cronaca, che al Pro Piacenza erano già arrivati 8 punti di penalizzazione per le inadempienze sugli stipendi, con questa penalità la società scende a quota 0 punti in classifica, e altre ne arriveranno nelle prossime settimane. Il Pro Piacenza dovrebbe assestarsi sul -12 o -15 in classifica nei prossimi mesi.

In allegato il pdf con il Comunicato n45 del TFN sezione disciplinare

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso fideiussione: 8 punti di penalizzazione e 350mila euro di multa per Pro Piacenza, Cuneo e Lucchese

SportPiacenza è in caricamento