rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Caos Como: tifosi cacciano i dirigenti. Situazioni al limite per Messina, Mantova, Akragas e Maceratese

Serie C - La Figc estromette dal prossimo campionato Como e Latina, ma ci sono altre quattro società che tremano: mercoledì la fidiussione, venerdì bisogna ripianare i debiti. Situazione poco chiara anche a Modena

Momenti di altissima tensione ieri pomeriggio nella sede dell’ FC Como, la conferenza stampa indetta da Oliver Amela, nuovo procuratore generale nominato da Puni Essien, non è nemmeno iniziata perché ancora prima della stampa hanno preso la parola allenatori e responsabili del settore giovanile; dopodiché sono intervenuti i tifosi lariani a cacciare i rappresentanti della nuova società tra cui Ariella Casimiri, amministratore unico.
Amela si è detto fiducioso sulla «possibilità di fare ricorso» ma ieri è arrivata anche la mazzata del comunicato ufficiale di Figc e Lega Pro che, di fatto, revocano l’affiliazione sia al Latina (già fallito) sia al Como. Le squadre di Lega Pro dunque scendono da 60 a 58 squadre e mercoledì ci sarà da presentare la fideiussione da 350mila euro e, soprattutto, bisogna sistemare il parametro p/a, l’indicatore di bilancio che segnala il rapporto tra patrimonio netto e attivo contabile ripianando le perdite. Insomma, l’emorragia di squadre potrebbe anche continuare.

GUARDA QUI IL VIDEO DI ESPANSIONE TV

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Como: tifosi cacciano i dirigenti. Situazioni al limite per Messina, Mantova, Akragas e Maceratese

SportPiacenza è in caricamento