menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il dg Alfonso Morrone

Il dg Alfonso Morrone

Calciomercato - Pro Piacenza: prosegue la linea giovani, in arrivo Giuliano, Quaini e Zola

I rossoneri al momento inseriscono solo giocatori Under, intanto trattano La Camera, Sanseverino, Finocchio e Buongiorno. Domenica 22 è fissata la partenza per il ritiro di Fiuggi

Dopo aver chiuso nella giornata di ieri per l’arrivo del giovane difensore classe 1997, Stefan Bajic, che ha giusto una manciata di presenze in Serie C, il Pro Piacenza nelle prossime ore chiuderà per un altro giovane, si tratta di Simone Giuliano, terzino sinistro proveniente dal Palermo, anch’esso classe ’97 con esperienza nella Primavera del club siciliano. Insomma, prosegue la scelta di giovanissimi profili da fornire a Giannichedda e non è finita qui perché in arrivo ci sarebbero i centrocampisti Alessandro Quaini (’98) e Simone Zola (classe 2000 nipote del più celebre Gianfranco Zola), due Under in arrivo dal Genoa che non hanno esperienza in Serie C, per questo motivo l’allestimento della rosa necessita dell’arrivo di qualche giocatore con più primavere e presenze sulle spalle.

Si punta al difensore centrale Dario Alberto Polverini (Racing Fondi), mentre sarebbero sempre calde le piste per un eventuale ritorno di Francesco Bini e Alessandro Castellana, entrambi svincolati dal Piacenza. Secondo la Gazzetta della Sport in arriva c’è il centrocampista Buongiorno (Pavia) tutto da scoprire perché di presenze ne ha davvero poche, Tuttomercatoweb, invece, rilancia di un possibile interessamento per Giulio Sanseverino (svincolato dall’Akragas),  non è da escludere un tentativo per il centrocampista La Camera (in stagione prima al Partizani e poi alla Reggina) e per l’esterno Francesco Finocchio (Renate).
Sul fronte societario non ci sono novità, dopo quasi tre settimane la nuova proprietà non si è ancora presentata alla città, tuttavia sembra sia in programma una conferenza stampa per sabato 21 luglio, il giorno prima della partenza per il ritiro di Fiuggi domenica 22 luglio dove i rossoneri si fermeranno fino al 3 agosto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento