rotate-mobile
Serie C

Calciomercato - Fiorenzuola: arriva Bontempi e torna Dimarco, Sussi va al Pisa

Tre operazioni ufficiali per i rossoneri nell'ultimo giorno di calciomercato

Tre operazione del Fiorenzuola nell’ultimo giorno di calciomercato. Arrivano Dimarco e Bontempi, Sussi torna al Pisa. I comunicati ufficiali.

Comunicato arrivo Bontempi

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo temporaneo, fino al 30/06/2023, di Marco Bontempi, centrocampista classe 2003 di proprietà di U.S. Sampdoria. Originario di Roma, Bontempi arriva in prestito dalla società ligure dopo era rientrato dopo una prima metà di stagione sportiva passata in Serie C Girone A con l'Arzignano Valchiampo. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, Marco è passato nel 2021/2022 alla Sampdoria in Primavera 1, dove ha realizzato 6 reti in 27 presenze complessivamente. A Marco il benvenuto in rossonero da parte di tutta la società rossonera.

Comunicato cessione Sussi

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica che il giocatore Christian Sussi, a cui era legata alla prestazioni sportive temporanee fino al 30/06/2023 da Pisa Sporting Club 1909, è stato richiamato dalla società toscana in forza alla rosa del Campionato Serie B in data odierna. Durante la stagione in corso Sussi ha totalizzato 13 presenze con la maglia del Fiorenzuola, dove si è distinto su entrambe le fasce della difesa di Mister Tabbiani. La società intende ringraziare Christian per la professionalità dimostrata e gli augura un futuro personale e sportivo di alto livello.

Comunicato arrivo Dimarco

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver sottoscritto l'accordo che la legherà alle prestazioni sportive di Christian Dimarco a titolo temporaneo da Feralpisalò fino al 30/06/2023. Per l'esterno basso sinistro è un ritorno in rossonero, dove nella stagione 2021/2022 aveva collezionato 25 presenze complessivamente. Per Christian, classe 2002, in stagione 8 presenze con la maglia dei Leoni del Garda nel Girone A di Serie C, con 2 assist all'attivo nelle sfide contro Arzignano Valchiampo e A.C. Renate. Vincitore a livello giovanile di un Campionato con l’Under 16 e di una Supercoppa Under 17 con la maglia dell'Internazionale F.C., in una stagione giocata da protagonista con 28 presenze e 3 assist in stagione, Dimarco ritroverà quindi la maglia rossonera con cui si è affacciato l'anno scorso in Serie C. Con le maglie delle Nazionali Giovanili dell’Italia (tra Under 15 e Under 18) Dimarco ha collezionato 33 presenze, l’ultima delle quali a febbraio 2020 contro la Francia. A Christian il bentornato in U.S. Fiorenzuola da parte di tutta la società rossonera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Fiorenzuola: arriva Bontempi e torna Dimarco, Sussi va al Pisa

SportPiacenza è in caricamento