rotate-mobile
Serie C

Bravissimo Fiorenzuola. Battaiola para tutto, Ferri fa il gigante e Sartore abbatte la Pergolettese. Pagelle

I rossoneri tornano alla vittoria dopo un mese superando 0-1 il Pergo. Tre punti pesantissimi per la squadra di Tabbiani

Guglieri 6.5: partita decisamente intelligente. Nel primo tempo appoggia spesso la manovra a sinistra, nella ripresa piantona la sua area di competenza e da quelle parti la Pergolettese non passa più.

Piccinini 6.5: non lo si vede per 90’ perché compie un lavoro oscuro davvero molto prezioso. Sembra un motorino con tanto costrutto, corre fino all’ultima goccia di sudore e lotta su tutti i palloni.

Nelli 6: regia pulita senza strafare, nella ripresa si adegua alla tipologia di partita. Dal 30’ st Potop 6: guardingo, blinda la difesa.

Oneto 6: è fuori ruolo ma occorre fare di necessità virtù, bravo ad adattarsi a un ruolo non suo. Sul pezzo per tutta la gara.

Mamona 5.5: piuttosto spento, ce la mette senza dubbio ma senza creare reali pericoli.

Mastroianni 5.5: gli arriva poca roba però non è che lui si cerchi molte occasioni. Senz’altro positivo lo spirito da combattente. Dal 30’ st Arrondini 6: entra in un momento difficile della partita. Lotta.

Zunno 7: un peperino che manda in tilt la difesa della Pergolettese per almeno un’ora. Prima del vantaggio è lui che si carica tutti i rossoneri sulle spalle con una prova davvero intensa e pericolosa. Esce stremato. Dal 20’ st Sartore 7: una palla un gol, cecchino.

Tabbiani 6.5: partita di sostanza e cambi azzeccati. Era lo snodo del campionato perché da oggi mancheranno solamenete 9 partite e, a dispetto delle parole, era necessario tornare al successo per non cadere in una spirale pericolosa. Bravo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravissimo Fiorenzuola. Battaiola para tutto, Ferri fa il gigante e Sartore abbatte la Pergolettese. Pagelle

SportPiacenza è in caricamento