rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Serie C

Bravissimo Fiorenzuola. Battaiola para tutto, Ferri fa il gigante e Sartore abbatte la Pergolettese. Pagelle

I rossoneri tornano alla vittoria dopo un mese superando 0-1 il Pergo. Tre punti pesantissimi per la squadra di Tabbiani

Il Fiorenzuola riparte nella partita più difficile. I rossoneri sbancano il campo della Pergolettese con una rete - la prima - di Sartore nella ripresa, bravissimo a raccogliere il cross vincente di Danovaro. Sono tre punti pesantissimi perché ottenuti (con merito) nella tana di una diretta rivale nella corsa salvezza e al termine di una partita molto equilibrata, con pochissime emozioni tra due formazioni che non vincevano da oltre un mese. La Pergolettese si divora il gol del possibile vantaggio nel secondo tempo con Arini che in area piccola spara incredibilmente tra le braccia di Battaiola (bravissimo nell’occasione), Tabbiani annusa il pericolo e cambia impostazione. I frutti arrivano poco dopo con la rete di Sartore che rompe il digiuno di vittorie del Fiorenzuola.

Leggi qui la cronaca della partita azione dopo azione

Il primo tempo si contraddistingue per un sostanziale equilibrio, va meglio il Fiorenzuola che dopo un paio di imbarcate in avvio prende le misure agli avversari e gestisce meglio il gioco. Al 9’ ci prova Ferri di testa sugli sviluppi di corner, Galeotti vola davvero con uno splendido intervento deviando in corner. Zunno cresce ed è molto attivo, davanti però c’è poca collaborazione e di occasioni concrete non se ne vedono. La Pergolettese non fa meglio, anzi, subisce il palleggio dei rossoneri e ci prova in ripartenza. Scardini scalda i guantoni due volte - di testa - a Battaiola, per il resto la Pergo era partita decisamente meglio ma si spegne prestissimo. Primi 45’ che si chiudono con pochissime emozioni, il Fiorenzuola gioca ma non si rende praticamente mai pericoloso e i padroni di casa di certo non fanno meglio se non dopo 5’ di gioco con un diagonale potente (ma alto) di Bariti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravissimo Fiorenzuola. Battaiola para tutto, Ferri fa il gigante e Sartore abbatte la Pergolettese. Pagelle

SportPiacenza è in caricamento