rotate-mobile
Serie C

Blitz del Pro Piacenza che sbanca di misura il campo dell'Olbia. Decide una rete di Christian Maldini

I rossoneri reggono la pressione dei sardi nel primo tempo, che centrano anche un palo con Ragatzu. Nella ripresa l'incornata vincente di Maldini che regala i tre punti

LA PRIMA DI MALDINI – Subito una novità nell’Olbia con mister Filippi che lancia Ogunseye in attacco lasciando negli spogliatoi Ceter. Non cambia nulla nelle fila rossonere nelle quali però l’atteggiamento è diverso. Lo dimostra l’angolo conquistato al quarto minuto, lo certificano lo stacco nel cuore dell’area olbiese ed il colpo di testa di Maldini che prima di entrare in rete colpisce il palo. Il vantaggio rossonero sconvolge la manovra dei padroni di casa ai quali era mancato un pizzico di fortuna nel primo tempo, fortuna rimasta ancorata sul legno colpito da Ragatzu. Alla mezzora Filippi getta nella mischia anche Martiniello: un altro attaccante, un’altra pedina per cercare di conquistare almeno il pari. La pressione dei bianchi, con la grande fisicità di Ogunseye, cresce minuto dopo minuto ma l’assedio dell’Olbia non trova i varchi giusti nelle mura rossonere: il Pro porta a casa la seconda vittoria dopo quella conquistata ad Alessandria, per l’Olbia il primo stop stagionale dopo le due vittorie arrivate in altrettante uscite.

OLBIA-PRO PIACENZA 0-1
(primo tempo 0-0)

OLBIA: Crosta, Bellodi, Iotti, Ceter (46’ Ogunseye), Vallocchia, Ragatzu, Pennington, Pisano, Senesi (74’ Martiniello), Muroni, Cotali. A disposizione: Wan der Want, Marson, Pinna, Pitzalis, Cusumano, Vergara, Tetteh, Biancu.
All.: Filippi
PRO PIACENZA: Zaccagno, Pasqualoni, Maldini, Mangraviti, Nolè (86’ Kadi), Scardina, Sicurella (72’ Sanseverino), Zanchi (72’ Nava), Ledesma, Remedi (92’ Marchesi), Kalombo. A disposizione: Antonino, Bertozzi, Quaini, Esposito, Volpicelli, Belotti.
All.: Giannichedda ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (assistenti: Belsanti e Dentico di Bari)
RETI: 49’ Maldini
NOTE: AMMONITI: Kalombo, Nolè, Zaccagno (PP); ANGOLI: 4-3 per il Pro; RECUPERO: 3’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz del Pro Piacenza che sbanca di misura il campo dell'Olbia. Decide una rete di Christian Maldini

SportPiacenza è in caricamento