menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Zaccagno in azzurro

Andrea Zaccagno in azzurro

Al Pro Piacenza arriva Zaccagno, portiere già protagonista ai Mondiali Under 20 con l'Italia

Di proprietà del Torino, ha esordito in Serie B due anni fa e nella scorsa stagione ha disputato 30 gare con la maglia della Pistoiese

Arriva dal Torino un rinforzo per il Pro Piacenza. La società rossonera, in attesa della prima uscita ufficiale fissata per domenica in Coppa Italia, ha ampliato la rosa a disposizione di Giannichedda acquistando il portiere Andrea Zaccagno. Nato a Padova nel 1997, 183 centimetri di altezza, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Padova passa al Torino con cui vince scudetto e Supercoppa Primavera. Nonostante la giovane età vanta già una discreta esperienza in Serie C: lo scorso anno con la maglia della Pistoiese ha messo insieme 30 gare di campionato, mentre nella stagione precedente aveva esordito fra i professionisti alla Pro Vercelli giocando anche due gare in Serie B. Zaccagno è uno dei più promettenti prospetti italiani nel ruolo: è stato convocato in tutte le nazionali giovanili dall’Under 15 all’Under 20, con quest’ultima squadra nel 2017 ha giocato da titolare tutte le gare del Mondiale di categoria che gli azzurri hanno chiuso al terzo posto.

Allargando il discorso a tutta la Serie C, ancora nel caos e in attesa di conoscere la data di inizio campionato, da segnalare il primo esonero quando la stagione è ancora in fase embrionale. Si sono separate infatti le strade del Bisceglie del tecnico Ciro Ginestra, pare per divergenze di vedute nell’allestimento della rosa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento