Mercoledì, 17 Luglio 2024
Serie C

Bonatti: «Bravi a interpretare la partita». Ceravolo: «Lo spirito è quello giusto». Le pagelle

Il tecnico del Fiorenzuola commenta i primi tre punti in campionato dei rossoneri: «I ragazzi sono stati impeccabili da un punto di vista caratteriale, tutti insieme»

Prima vittoria per il Fiorenzuola, prima conferenza da tre punti per mister Andrea Bonatti che si complimenta con la squadra per il risultato ma soprattutto per l’atteggiamento mostrato in campo. «I ragazzi sono stati molto bravi ad interpretare la partita: c’è successo stavolta di andare in vantaggio, cosa che non c’era ancora capitata neanche nelle amichevoli. Non ci siamo fatti abbattere dall’episodio da cui è nato il gol del pareggio: siamo alla terza giornata, c’è davanti il mondo. La vittoria fa bene al morale, nelle precedenti occasioni i ragazzi erano stati eccessivamente penalizzati: oggi sono stati bravi da un punto di vista caratteriale, tutti insieme». Un commento è arrivato anche sull’attitudine alla finalizzazione delle azioni offensive, elemento sul quale il Fiorenzuola doveva e poteva migliorare. «I ragazzi hanno buonissima capacità di apprendimento, già la scorsa settimana avevano messo a punto alcune soluzioni in allenamento. La qualità tecnica dei gol di oggi è enorme». Infine la postilla in vista dell’infrasettimanale con il Lumezzane che arriverà tra soli tre giorni. «Dovremo trovare soluzioni che possano coinvolgere altri interpreti. Di certo dovremo proseguire su questa linea dell’equilibrio: la vittoria fa piacere ma sappiamo che questo è un campionato estremamente equilibrato».

Tra i protagonisti della vittoria c’è sicuramente Fabio Ceravolo. «Ha sempre un sapore particolare sbloccarsi e fare gol: mi mancava, sono felice sia arrivato oggi condito da una vittoria. C’è stato lo spirito giusto: è importante aver portato a casa il risultato. Non meritavamo di avere zero punti dopo le ultime due gare, oggi ci siamo presi con merito il bottino pieno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonatti: «Bravi a interpretare la partita». Ceravolo: «Lo spirito è quello giusto». Le pagelle
SportPiacenza è in caricamento