rotate-mobile
Serie C

Stadio Garilli: le posizioni di Piacenza e Pro Piacenza sono ancora molto distanti

Il sindaco Barbieri e il suo vice Baio incontrano Stefano Gatti e Alberto Burzoni in due momenti distinti. Al momento non si trova una soluzione per l'affitto che vada bene a entrambi

Doveva essere una giornata in cui avvicinare le parti. Invece al termine del doppio incontro le posizioni di Piacenza calcio e Pro Piacenza rimangono molto distanti. Al centro della questione sempre l’affitto dello stadio Garilli: la società biancorossa ha vinto il bando per l’assegnazione dell’impianto e quella rossonera, stando a quanto previsto, dovrebbe pagare l’affitto per disputare le gare interne del campionato di Serie C. Fin qui niente di nuovo: l’oggetto del contendere è la tariffa richiesta dal Piacenza e ritenuta troppo onerosa dai dirigenti del Pro. Da via Gorra non si spostano dai 7mila euro a gara, da via De Longe ritengono 3500 euro una tariffa corretta. Incontrarsi a metà strada, dunque intorno ai 5mila euro, è la speranza dell’amministrazione comunale, ma al momento nessuna delle due parti ha intenzione di fare passi indietro.

Oggi il sindaco Patrizia Barbieri e il suo vice Elena Baio hanno incontrato in due momenti distinti Stefano Gatti, presidente onorario del Piacenza, e Alberto Burzoni, numero uno del Pro. In mattinata è toccato all’esponente biancorosso presentare la propria posizione al primo cittadino, nel primo pomeriggio è stata la volta del massimo dirigente rossonero.

Passi in avanti ufficiali non se ne sono fatti, anche se lavorando sottotraccia  gli esponenti dell’amministrazione sperano di trovare una soluzione che consenta a entrambe le formazioni di disputare le gare interne al Garilli.

«Fra lo stadio, il Bertocchi e i campi di via Millo - ha chiarito Stefano Gatti - paghiamo al Comune 350mila euro senza ricevere alcun contributo. Abbiamo partecipato a un bando pubblico e lo abbiamo vinto, adesso non possiamo sottostare a condizioni che vengono calate dall’alto».

Rimane ferma anche l’opinione di Alberto Burzoni: «Le cifre richieste sono troppo elevate. Non vogliamo l’impianto gratis, ma a prezzi adeguati. Per il momento siamo ancora molto distanti, ma nel giro di qualche settimana una soluzione deve essere trovata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Garilli: le posizioni di Piacenza e Pro Piacenza sono ancora molto distanti

SportPiacenza è in caricamento