rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Serie A

«Nicolò Fagioli è il talento più fulgido che abbiamo in Italia»

Bernardo Corradi, tecnico della nazionale Under 18, intervistato da Sky elogia il piacentino. Il suo ex allenatore Baldini: «Vede giocate di cui non mi accorgevo nemmeno io dalla panchina. Ma deve crescere a livello caratteriale»

Anche in questo periodo di stop obbligato arrivano elogi e complimenti per Nicolò Fagioli, centrocampista piacentino della Juventus che veste la maglia bianconera della Primavera e della formazione Under 23 impegnata in Serie C. Questa volta tocca a Bernardo Corradi, commissario tecnico dell’Italia Under 18, riempire di lodi il classe 2001 balzato agli onori della cronaca lo scorso anno, quando fu Massimiliano Allegri a investirlo del ruolo di promessa del calcio italiano. Corradi va oltre e in un’intervista a Sky Sport definisce Fagioli «il talento più fulgido che abbiamo in Italia». Giudizi importanti, soprattutto perché arrivano da un tecnico federale. Corradi è andato oltre: «Ha entrambi i piedi buoni e un grande futuro».

Parole al miele, che fanno il paio con quanto dichiarato qualche giorno fa da Francesco Baldini, ex tecnico della Primavera della Juventus, riprese da juventusnews24.com. «Come disse Allegri, pensa il calcio in maniera speciale, a volte vedeva giocate che non vedevo nemmeno io dalla panchina. Ma lui sa che deve migliorare, deve crescere molto soprattutto a livello caratteriale»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Nicolò Fagioli è il talento più fulgido che abbiamo in Italia»

SportPiacenza è in caricamento