rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Serie A

Nicolò Fagioli premiato dalla Lega calcio come miglior giovane della Serie A

Il centrocampista della Juventus è stato votato come più forte Under 23 del campionato

Nicolò Fagioli è il migliore giovane del campionato italiano. Lo ha deciso la Lega calcio, che ha assegnato i premi agli atleti che più si sono distinti nella stagione in corso. Il centrocampista piacentino della Juventus, attualmente ai box per una frattura alla clavicola, è stato ritenuto il migliore Under 23 della Serie A. Un riconoscimento meritato e importante, che testimonia la crescita del talentuoso centrocampista piacentino, ormai diventato uno dei punti fermi della Juventus che ha intenzione di costruire attorno a lui il proprio futuro.

Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti, Kvhicha Kvaratskhelia è il miglior giocatore del campionato, Victor Osimhen è l'Mvp degli attaccanti, Kim dei difensori, Ivan Provedel è il miglior portiere e Nicolò Barella il miglior centrocampista.

Definito anche il Top 11, deciso da una votazione a cui hanno partecipato tifosi e direttori di testate giornalistiche sportive. Questi i premiati: Szczesny (Juventus); Di Lorenzo (Napoli), Bremer (Juventus), Kim (Napoli), Hernandez (Milan); Tonali (Milan), Rabiot (Juventus), Barella (Inter); Kvaratskhelia (Napoli), Leao (Milan), Osimhen (Napoli). Riserve: Smalling (Roma), Strefezza (Lecce), Dybala (Roma), Martinez (Inter).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolò Fagioli premiato dalla Lega calcio come miglior giovane della Serie A

SportPiacenza è in caricamento