rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Serie A

Per Fagioli problema a un piede, lascia il ritiro dell'Italia

Dopo l'esordio in azzurro contro l'Albania, il centrocampista piacentino non disputerà l'amichevole con l'Austria in programma domenica a Vienna

Brutte notizie per Nicolò Fagioli: il piacentino dopo aver esordito in Albania con la maglia dell'Italia nell'amichevole vinta dagli azzurri 3-1, oggi ha dovuto lasciare in anticipo il ritiro a causa di un problema fisico. Nel corso della seduta di questo pomeriggio infatti Fagioli ha accusato un risentimento al piede destro che lo rende indisponibile per la gara di domenica a Vienna contro l'Austria; il centrocampista azzurro farà rientro al proprio club di appartenenza nelle prossime ore. Quindi, dopo i forfait di Tonali e Mazzocchi, il gruppo azzurro si riduce a venticinque calciatori.

Ad assistere all’allenamento di oggi pomeriggio anche un ospite d’eccezione, il commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo su strada, Daniele Bennati; prima della seduta la foto con il ‘collega’ Mancini e con tutto il gruppo azzurro, sul campo ‘Enzo Bearzot’ del Centro Tecnico Federale.

La gara Austria-Italia sarà preceduta da un momento di raccoglimento in memoria dell’ex calciatore Gerhard Rodax, tragicamente scomparso in un incidente lo scorso mercoledì. Rodax ha collezionato 20 presenze con la maglia della Nazionale austriaca, disputando la fase finale dei Mondiali di Italia ’90, dove realizzò anche una rete contro gli Stati Uniti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Fagioli problema a un piede, lascia il ritiro dell'Italia

SportPiacenza è in caricamento