Questo sito contribuisce all'audience di

Fagioli promessa del calcio internazionale, si guadagna anche la prima pagina della Gazzetta dello Sport

Il centrocampista della Juventus definito dalla Rosea "l'oro d'Italia". Il giudizio su di lui: "Ti ammazza con il cambio di passo e non perde mai la calma"

La pagina della Gazzetta dello Sport dedicata alla Youth League

Prosegue la scalata di Nicolò Fagioli, centrocampista piacentino in forza alla Juventus. Dopo essersi meritato in estate i complimenti di Massimiliano Allegri al termine della tournée negli Usa in cui era riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, il giocatore bianconero si era messo in luce anche con la maglia dell’Italia, venendo chiamato sotto età con l’Under 19.

Adesso Fagioli si guadagna anche la prima pagina della Gazzetta dello Sport: nell’edizione di domenica 16 dicembre la Rosea dedica un ampio articolo alla Youth League, la Champions League per le squadre giovanili, a firma di Giulio Di Feo, con richiamo in prima dal titolo “Riccardi e Fagioli sono l’oro d’Italia”.

All’interno si parla di “Gioventù baciata”, con l’elenco dei giovani più promettenti del panorama internazionale. E quando ci si occupa di centrocampisti ecco il giudizio su Nicolò Fagioli: “Classe 2001, ti ammazza col cambio di passo e non perde mai la calma”. Una grande foto del bianconero, da tre anni alla Juventus e che in questa stagione vanta 5 presenze in Youth League, campeggia sopra il titolo, e il suo nome è inserito negli undici migliori definiti “Lo squadrone che verrà”, insieme a Riccardi e Bouah della Roma e quindi a giovani di Bayern, Real Madrid, Liverpool, Lione e Manchester United.

In Youth League la Juventus di Fagioli ha passato il turno come seconda del proprio girone (stesso discorso per la Roma, mentre Inter e Napoli sono state eliminate) e attende di conoscere gli accoppiamenti della fase a eliminazione diretta che si conosceranno lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento