Serie A

C'è anche la Cremonese sulle tracce di Nicolò Fagioli

La Juventus sembra intenzionata a mandare in prestito il talento piacentino in Serie B. L'agente D'Amico: «E' uno dei giovani più promettenti, l'anno scorso avrebbe meritato di giocare di più»

Nicolò Fagioli insieme a Chiesa e Ronaldo (f. instagram)

Ormai sembra deciso: Nicolò Fagioli giocherà la stagione che sta iniziando in prestito. Probabilmente in Serie B, anche se diventa difficile anticipare i tempi visto che le offerte per il talento piacentino attualmente in forza alla Juventus non mancano.

Inizialmente la candidata più accreditata per garantirsi le prestazioni di Fagioli sembrava essere il Vicenza, ma nelle ultime ore è uscita allo scoperto anche la Cremonese. Da quanto si dice, la prima opzione dei lombardi sarebbe Gianluca Gaetano, di proprietà del Napoli e già messosi in luce con l’Italia Under 20. Ma i grigiorossi tengono spalancata anche la porta che consentirebbe a Fagioli di approdare in riva al Po.

Nei giorni scorsi Andrea D’Amico, agente del piacentino, intervenendo a Sportitalia ha dichiarato che «ci sono tante squadre interessate a Nicolò. Insieme alla Juventus stiamo valutando la soluzione migliore; il ragazzo è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Sono sicuro che, indipendentemente dalla squadra in cui giocherà, sarà protagonista di un’annata importante».

In conclusione arriva anche una stoccata a Pirlo, tecnico bianconero fino a maggio e che ha fatto esordire il piacentino in Serie A e in Coppa Italia. «Lo scorso anno Fagioli avrebbe meritato un minutaggio ancora maggiore visto che a tratti era uno dei centrocampisti più in forma di tutta la rosa della Juventus».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche la Cremonese sulle tracce di Nicolò Fagioli

SportPiacenza è in caricamento