Questo sito contribuisce all'audience di

Nicolò Fagioli torna in Nazionale: stage con l'Italia Under 19 all'Acquacetosa

Il piacentino della Juventus fa parte del gruppo di 21 giocatori chiamati da Corradi e Franceschini che disputerà anche un'amichevole con l'Italia Under 21

Nicolò Fagioli, talentuoso centrocampista della Juventus e dell'Italia

Nicolò Fagioli si è definitivamente lasciato alle spalle il problema che l'ha costretto a interrompere brevemente l'attività agonistica nel finale di stagione. Dopo essere rientrato a pieno regime con la maglia della Juventus, sua società di appartenenza, adesso il piacentino riprende anche l'avventura in azzurro con l'Italia Under 19, convocato per un uno stage che ha più scopi: visionare nuovi giocatori e constatare lo stato di forma complessivo oltre a fare da ‘sparring partner’ alla Nazionale Under 21 di Gigi di Biagio che tra due settimane a Bologna farà il suo esordio contro la Spagna nell’Europeo Under 21.

I 21 giocatori convocati per la Under 19 si ritroveranno al CPO dell'Acquacetosa a Roma il 4 giugno e si alleneranno sotto la direzione dei tecnici federali Bernardo Corradi e Daniele Franceschini, in attesa di dare un nuovo assetto tecnico alla squadra dopo la risoluzione consensuale del contratto tra la Figc e l’allenatore Federico Guidi: al rientro dal Mondiale Under 20 che si sta disputando in Polonia, il coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi si riunirà con il Club Italia per decidere quale sarà il nuovo ct che porterà la Under 19 agli Europei di categoria che dal 14 al 27 luglio si svolgeranno in Armenia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovedì 6 giugno, ultimo giorno del raduno, gli azzurrini raggiungeranno i fratelli maggiori a Formello per giocare, alle 10.30, un’amichevole in famiglia utile a Di Biagio per avere ulteriori indicazioni sullo stato di forma della sua Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • Covid19 - I dati di mercoledì 8 aprile: 11 deceduti. Venturi: «Piacenza quasi fuori, i contagi crescono dell'1%»

  • La Lega Pro si interroga sul futuro. Monza, Vicenza e Reggina in B? Si studia una Serie C Elite

  • «Stroppa il migliore per distacco. Piacenza-Foggia 5-4? Inno al calcio». Roberto Gregori ci racconta il suo biancorosso.

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

  • Piacenza - Franzini lascia o no? Il tecnico non chiude la porta. Sarà decisivo l’incontro con Marco Gatti e Scianò

Torna su
SportPiacenza è in caricamento